F1, Ricciardo: “Non i miei mesi migliori, ma sono sulla giusta strada”

ROMADaniel Ricciardo è reduce da una prima metà di stagione difficile con McLaren. Il pilota australiano, dopo undici gare, è nono nella classifica piloti in Formula 1, e ai microfoni di “RacingNews365.com” ha commentato quando fatto sin qui: “Di sicuro non sono stai i miei sei mesi migliori. Se dovessi analizzarli per quanto fatto in pista, mi darei un voto da 5 su 10, che non è affatto eccezionale. L’aspetto positivo riguarda tutto il lavoro che sta realizzando la squadra, ma per quanto mi riguarda devo mettermi all’opera più di quanto ho fatto in passato, pur ritenendomi già sulla giusta strada”.

Verso la prossima stagione

“Ho una mentalità aperta sugli step graduali che riuscirò a compiere quest’anno – ha aggiunto Ricciardo -. Per quanto concerne gli sviluppi futuri della vettura, non credo che siano tutti già concentrati al 2022. Per come la vedo io, c’è ancora molto da imparare sull’assetto della macchina attuale, e sono certo che l’esperienza che riusciremo ad accumulare sarà utilissima per comprendere al meglio quanto ci attenderà nel prossimo campionato. Vale per la squadra e vale anche per me, e tutto quello che riusciremo ad imparare quest’anno porterà a dei benefici importantissimi nel 2022″ – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025