ROMA – Daniel Ricciardo è pronto per una nuova avventura in Formula 1. L’australiano ha parlato nella presentazione ufficiale della nuova MCL35M assieme al compagno Lando Norris: “La decisione di approdare in McLaren l’ho maturata l’anno scorso, precisamente 9 mesi fa: volevo assolutamente essere qui – dichiara -. Sono rimasto impressionato dal lavoro che ha svolto questo team in particolare negli ultimi due anni. Il 2020 è stato strano, ma mi ha permesso di prendere del tempo per ragionare sul mio futuro. Penso che la mia determinazione stia crescendo, ho acquisito esperienza e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Uno dei primi regali che ho ricevuto è stata una McLaren: sono un fan di questo brand da tanto tempo”.
Guarda la gallery
Ecco la McLaren MCL35M, la monoposto di Ricciardo e Norris
“Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in pista – ha dichiarato invece Lando Norris -. C’è molta più leadership da parte mia, non sono il leader, ma ho più responsabilità quest’anno rispetto allo scorso. Ricciardo? Posso imparare da chi è andato più volte a podio. Sarà diverso lavorare con Daniel, ma voglio migliorare assieme a lui. Il team è incredibile, l’atmosfera quando sono approdato in McLaren era molto meno intensa rispetto a ora. Sono motivato per raggiungere il prossimo step e la squadra sta facendo di tutto per rendere la macchina più veloce”.
Guarda la gallery
McLaren MCL35M presentata con i piloti Norris e Ricciardo
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…