F1, Ricciardo: “Impressionato dal lavoro fatto da McLaren”

ROMA – Daniel Ricciardo è pronto per una nuova avventura in Formula 1. L’australiano ha parlato nella presentazione ufficiale della nuova MCL35M assieme al compagno Lando Norris: “La decisione di approdare in McLaren l’ho maturata l’anno scorso, precisamente 9 mesi fa: volevo assolutamente essere qui – dichiara -. Sono rimasto impressionato dal lavoro che ha svolto questo team in particolare negli ultimi due anni. Il 2020 è stato strano, ma mi ha permesso di prendere del tempo per ragionare sul mio futuro. Penso che la mia determinazione stia crescendo, ho acquisito esperienza e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Uno dei primi regali che ho ricevuto è stata una McLaren: sono un fan di questo brand da tanto tempo”. 

Guarda la gallery

Ecco la McLaren MCL35M, la monoposto di Ricciardo e Norris

Le parole di Norris

“Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in pista – ha dichiarato invece Lando Norris -. C’è molta più leadership da parte mia, non sono il leader, ma ho più responsabilità quest’anno rispetto allo scorso. Ricciardo? Posso imparare da chi è andato più volte a podio. Sarà diverso lavorare con Daniel, ma voglio migliorare assieme a lui. Il team è incredibile, l’atmosfera quando sono approdato in McLaren era molto meno intensa rispetto a ora. Sono motivato per raggiungere il prossimo step e la squadra sta facendo di tutto per rendere la macchina più veloce”

Guarda la gallery

McLaren MCL35M presentata con i piloti Norris e Ricciardo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…

11 Settembre 2025