F1, Ricciardo: “Felice che ci siano giovani australiani promettenti”

ROMA – La stagione di Formula 1 da poco volta al termine non ha particolarmente sorriso a Daniel Ricciardo, ottavo nella classifica generale. Il pilota della McLaren, tuttavia, è stato l’unico capace di spodestare Mercedes e Red Bull dal gradino più alto del podio, vincendo il Gp d’Italia. Le maggiori soddisfazioni per l’Australia, però, sono arrivate dalle categorie inferiori. Oscar Piastri, da rookie, si è infatti laureato campione in Formula 2. Jack Doohan, invece, è stato promosso di categoria dopo una stagione più che positiva in Formula 3.

Il commento di Ricciardo

Sono davvero felice che ci siano giovani australiani promettenti come Oscar e Jack. Mi fa molto piacere” ha detto Ricciardo a Motorsport.com. Parole al miele soprattutto per Piastri: “Ci si aspettava che lottasse per il titolo, ma non che vincesse così facilmente. Ha letteralmente dominato“. Il classe 2001 ricoprirà il ruolo di terzo pilota della Alpine nella prossima stagione. 2022 del Circus che si aprirà in Bahrain l’ultimo weekend di marzo, mentre finirà il 12 dicembre ad Abu Dhabi per un totale di ventidue Gran Premi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025