F1: respinta la richiesta di Mercedes, niente revisione dell'episodio Hamilton-Verstappen

ROMA – Dopo un’attesa di quasi tre giorni, i giudici si sono espressi. A Mercedes è stato negato il diritto di revisione dell’episodio verificatosi tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante il Gran Premio del Brasile, diciannovesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Oggetto di un’eventuale revisione sarebbe stata una manovra effettuata dal pilota olandese, che secondo alcuni avrebbe mandato fuori pista il rivale della Mercedes. La revisione era stata chiesta dopo che, al termine del Gp, non erano state riscontrate violazioni e non era stata quindi comminata nessuna penalità a Verstappen.

La spiegazione della FIA

Il documento della FIA spiega come si sia rivelata decisiva l’opinione sull’onboard di Verstappen. I giudici, infatti hanno stabilito che le immagini della monoposto numero 33 non sarebbero state cruciali per una decisione. Anche per questo, l’episodio di Interlagos non è finito sotto inchiesta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere al lavoro dal 27 agosto, poi il precampionato

Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…

31 Luglio 2025
  • Basket

A canestro perdiamo, DiVincenzo: è ko! Arriva Thompson

Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…

31 Luglio 2025
  • Volley

Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia

Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…

31 Luglio 2025
  • Volley

Serie B: ufficializzati i calendari provvisori e le formule di gioco

Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley: gli azzurri chiudono il girone con altre due sconfitte

Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley: le azzurre volano ai quarti, girone chiuso da prime e imbattute

Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale femminile di Pasquale D’Aniello impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley.…

31 Luglio 2025