Al giro di boa del Mondiale di F1 2021, per la lotta al titolo l’equilibrio è massimo con Lewis Hamilton in grande recupero nelle ultime due gare ma in casa Red Bull il filo della “livella” è stato già ampiamente spezzato da Max Verstappen. Quest’anno l’olandese ha alzato l’asticella, come si era ipotizzato alla vigilia del Campionato nel nostro “Atto 2“. Un po’ perchè si è trovato in seno al team un mastino come Sergio Perez ma ancora di più per poter combattere ad armi pari con il sette volte iridato della Mercedes.
Acquisita la maturità giusta mettendo a freno gli eccessi dei primissimi anni di carriera, Verstappen sta dimostrando di essere pronto per la vittoria finale sia sul versante delle eccezionali e innate doti velocistiche sia, soprattutto, per aver acquisito ormai quella razionalità e sagacia tattica necessarie per accumulare piazzamenti preziosi quando non si è al top sul piano tecnico senza sprecare nulla e strafare. Ma adesso, considerando il repentino recupero in classifica di Hamilton, per essere davvero completo fino in fondo deve dimostrare di aver fatto anche l’ultimo step di crescita: la gestione della pressione psicologica.
In ogni caso ha già alzato, e di molto, la famosa asticella stretto dalle insidie messicane e inglesi. Così facendo ha sostanzialmente annientato la concorrenza interna di Perez, il quale in prova gli è stato davanti soltanto una volta (ad Imola) su 11 Gp mentre in gara non c’è mai stata partita. Solo a Baku è avvenuta l’inversione delle posizioni tra i due ma sappiamo tutti perché ciò è accaduto. Soltanto l’incredibile imprevisto occorso a Verstappen mentre stava dominando ha fermato la cavalcata trionfale dell’alfiere Red Bull.
Ma in quel caso Sergio Perez si è fatto trovare pronto. Quest’ultimo, però, è chiamato a fare molto di più in questa seconda parte del Mondiale di F1. Adesso è lui a dover alzare l’asticella, se ne ha ancora. Considerando gli ottimi riscontri del 2020, infatti, da lui ci si sarebbe attesa una maggiore consistenza nel confronto con Verstappen. Ok che l’olandese è un fenomeno però Sergio non è neppure l’unico arrivato.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/txzq1gcLTp0/f1-red-bull-nel-2021-max-verstappen-ha-alzato-lasticella.php
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…