F1, Red Bull: Nel 2021 Max Verstappen ha alzato l’asticella

Al giro di boa del Mondiale di F1 2021, per la lotta al titolo l’equilibrio è massimo con Lewis Hamilton in grande recupero nelle ultime due gare ma in casa Red Bull il filo della “livella” è stato già ampiamente spezzato da Max Verstappen. Quest’anno l’olandese ha alzato l’asticella, come si era ipotizzato alla vigilia del Campionato nel nostro “Atto 2“. Un po’ perchè si è trovato in seno al team un mastino come Sergio Perez ma ancora di più per poter combattere ad armi pari con il sette volte iridato della Mercedes.

Acquisita la maturità giusta mettendo a freno gli eccessi dei primissimi anni di carriera, Verstappen sta dimostrando di essere pronto per la vittoria finale sia sul versante delle eccezionali e innate doti velocistiche sia, soprattutto, per aver acquisito ormai quella razionalità e sagacia tattica necessarie per accumulare piazzamenti preziosi quando non si è al top sul piano tecnico senza sprecare nulla e strafare. Ma adesso, considerando il repentino recupero in classifica di Hamilton, per essere davvero completo fino in fondo deve dimostrare di aver fatto anche l’ultimo step di crescita: la gestione della pressione psicologica.

In ogni caso ha già alzato, e di molto, la famosa asticella stretto dalle insidie messicane e inglesi. Così facendo ha sostanzialmente annientato la concorrenza interna di Perez, il quale in prova gli è stato davanti soltanto una volta (ad Imola) su 11 Gp mentre in gara non c’è mai stata partita. Solo a Baku è avvenuta l’inversione delle posizioni tra i due ma sappiamo tutti perché ciò è accaduto. Soltanto l’incredibile imprevisto occorso a Verstappen mentre stava dominando ha fermato la cavalcata trionfale dell’alfiere Red Bull.

Ma in quel caso Sergio Perez si è fatto trovare pronto. Quest’ultimo, però, è chiamato a fare molto di più in questa seconda parte del Mondiale di F1. Adesso è lui a dover alzare l’asticella, se ne ha ancora. Considerando gli ottimi riscontri del 2020, infatti, da lui ci si sarebbe attesa una maggiore consistenza nel confronto con Verstappen. Ok che l’olandese è un fenomeno però Sergio non è neppure l’unico arrivato.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/txzq1gcLTp0/f1-red-bull-nel-2021-max-verstappen-ha-alzato-lasticella.php

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025