F1, Red Bull: Nel 2021 Max Verstappen ha alzato l’asticella

Al giro di boa del Mondiale di F1 2021, per la lotta al titolo l’equilibrio è massimo con Lewis Hamilton in grande recupero nelle ultime due gare ma in casa Red Bull il filo della “livella” è stato già ampiamente spezzato da Max Verstappen. Quest’anno l’olandese ha alzato l’asticella, come si era ipotizzato alla vigilia del Campionato nel nostro “Atto 2“. Un po’ perchè si è trovato in seno al team un mastino come Sergio Perez ma ancora di più per poter combattere ad armi pari con il sette volte iridato della Mercedes.

Acquisita la maturità giusta mettendo a freno gli eccessi dei primissimi anni di carriera, Verstappen sta dimostrando di essere pronto per la vittoria finale sia sul versante delle eccezionali e innate doti velocistiche sia, soprattutto, per aver acquisito ormai quella razionalità e sagacia tattica necessarie per accumulare piazzamenti preziosi quando non si è al top sul piano tecnico senza sprecare nulla e strafare. Ma adesso, considerando il repentino recupero in classifica di Hamilton, per essere davvero completo fino in fondo deve dimostrare di aver fatto anche l’ultimo step di crescita: la gestione della pressione psicologica.

In ogni caso ha già alzato, e di molto, la famosa asticella stretto dalle insidie messicane e inglesi. Così facendo ha sostanzialmente annientato la concorrenza interna di Perez, il quale in prova gli è stato davanti soltanto una volta (ad Imola) su 11 Gp mentre in gara non c’è mai stata partita. Solo a Baku è avvenuta l’inversione delle posizioni tra i due ma sappiamo tutti perché ciò è accaduto. Soltanto l’incredibile imprevisto occorso a Verstappen mentre stava dominando ha fermato la cavalcata trionfale dell’alfiere Red Bull.

Ma in quel caso Sergio Perez si è fatto trovare pronto. Quest’ultimo, però, è chiamato a fare molto di più in questa seconda parte del Mondiale di F1. Adesso è lui a dover alzare l’asticella, se ne ha ancora. Considerando gli ottimi riscontri del 2020, infatti, da lui ci si sarebbe attesa una maggiore consistenza nel confronto con Verstappen. Ok che l’olandese è un fenomeno però Sergio non è neppure l’unico arrivato.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/txzq1gcLTp0/f1-red-bull-nel-2021-max-verstappen-ha-alzato-lasticella.php

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025