F1, Rassegna Stampa (Bahrain): Dal golpe fallito, alla Ferrari non più all’inferno!

Breve rassegna stampa del lunedì sul Gran Premio del Bahrain 202a di Formula 1, vinto da Lewis Hamilton dopo una bellissima battaglia nel finale con Max Verstappen.

La “prima notizia”, così la definisce Giorgio Terruzzi, è che “Hamilton non è più solo”. Il giornalista e scrittore, sul Corriere della Sera in edicola oggi, continua poi scrivendo: “Dopo quattro anni di dominio indisturbato, ha trovato un compagno di viaggio intenzionato a complicargli le domeniche”.

La “seconda notizia”, sempre secondo Terruzzi, è “Il podio basso dei costruttori” che quest’anno riguarda McLaren e Ferrari che prevede anche che possa restare “incertissima fino al sipario”.

Usa toni forti Daniele Sparisci, sempre sul Corriere della Sera di oggi, per definire l’impresa di Hamilton: “Golpe fallito, l’imperatore dell’alta velocità ha riportato l’ordine. Lewis Hamilton piega Max Verstappen nel corpo a corpo fra pesi massimi”.

Ad esaltare la performance del sette volte campione del mondo di F1, anche Luigi Perna che, sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, scrive: “Nel duello con il giovane Verstappen, Hamilton sfodera tutta la sua classe, il cuore e il talento che gli sono valsi sette titoli mondiali”.

Parla di una Ferrari non più nell’inferno, Mario Salvini (La Gazzetta dello Sport): “[…] la Ferrari non è più nell’inferno dove era stata di recente […]

Sempre sul quotidiano rosa, Gianluca Gasparini, nel suo commento del lunedì pone l’accento sul perchè Verstappen non abbia vinto ieri in Bahrain: “[…] molta colpa per il mancato successo di Verstappen ce l’ha il muretto del suo team, beffato dagli uomini Mercedes che si sono inventati due mosse perfette”.

E parlando di Ferrari, scrive: “Hanno dato tutto, anche i due piloti. La Ferrari saluta il Bahrain con la giusta soddisfazione. Il Cavallino è vivo, ha mostrato i progressi che gli venivano chiesti: qualche passo avanti come velocità sul giro rispetto al campionato scorso, una buona affidabilità e la giusta armonia per crescere”.

Passando dalla carta stampata al web, i commenti sono simili.

Alberto Antonini, su FormulaPassion, non esita a definire questo come “il più bell’inizio di mondiale da quando l’inizio del mondiale lo vinceva la Ferrari (lo so, è un giudizio di parte)”.

L’ex Responsabile dell’ufficio stampa Ferrari poi aggiunge anche due interessanti considerazioni: “La Mercedes, almeno senza Hamilton, è tutt’altro che irresistibile” e “…di spettacolo se ne è visto e stavolta ha partecipato anche Ferrari”.

Parla di “bicchiere semi vuoto” per la Ferrari Leo Turrini sul suo blog: “Bicchiere Ferrari semi vuoto. Meglio di tre mesi fa, ma escludo di potermi esaltare per un sesto e un ottavo posto. Distacco ciclistico per Leclerc. Un minuto”.

Umberto Zapelloni invece, su TopSpeedBlog, scrive: “Lewis Hamilton riparte davanti a tutti, ma l’impressione è che quest’anno la sua non sarà una passeggiata. La Ferrari? Meglio dell’anno scorso, ma a 59″ dal vincitore con il sesto posto di Leclerc”.

Infine riportiamo il pensiero sempre molto puntuale di Gian Carlo Minardi che, su Minardi.it, scrive: “Se questa è la Mercedes in crisi, allora c’è poco da stare sereni poiché hanno sempre dimostrato una grandissima capacità di reazione anche se hanno commesso un errore ai box con Bottas, vanificando una possibile doppietta”.

E sulla Scuderia di Maranello dice: “La Ferrari porta a casa un risultato positivo, soprattutto se paragonato a quanto successo solamente tre mesi fa, con Leclerc decimo ad un giro”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/GZGt5oZjRo8/f1-rassegna-stampa-bahrain-dal-golpe-fallito-alla-ferrari-non-piu-allinferno.php

Articoli recenti

  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024
  • Volley

La The Begin Volley An al Memorial Furiassi – Valenti

Cinque settimane di intenso lavoro mirate a raggiungere il perfetto stato di forma e l’amalgama di un gruppo che può…

27 Settembre 2024
  • Volley

Simone Giannelli: «Con Verona sarà una partita molto insidiosa»

PERUGIA, 27 Settembre 2024 Meno due giorni al via dell’80° campionato di Superlega che per la Sir Susa Vim Perugia…

27 Settembre 2024
  • Volley

Trofeo Bruna Forte: Futura impegnata in un triangolare con Legnano e Concorezzo

Sarà una “domenica bestiale” quella che attende la Futura Volley Giovani. Per l’ultimo fine settimana libero prima del via ufficiale…

27 Settembre 2024
  • Volley

I vicecampioni d’Italia per la prima della Yuasa Battery in Superlega

Domenica 29 Settembre alle ore 19 al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriverà la Mint Vero Volley Monza, che lo…

27 Settembre 2024