F1, Raikkonen: “Sono felice di aver vinto con la Ferrari. Ora penso alla famiglia”

ZANDVOORT – Kimi Raikkonen ha annunciato il ritiro e dal Gran Premio d’Olanda comincia il countdown verso l’ultimo weekend di gara della sua carriera. Il finlandese è tornato a parlare in conferenza stampa in merito alla decisione comunicata nella serata di mercoledì: “Sono stato nel circus per tanto tempo ed è arrivato il momento giusto per dire addio. Per fortuna posso dire che la Formula 1 non è stata la mia vita. O meglio, ha occupato tanto tempo della mia vita però non è mai stata la cosa principale. Ho vissuto molto all’esterno facendo le cose normali e penso sia una buona cosa. Ho avuto una bella carriera, sono felice dei risultati che ho ottenuto e soprattutto di essere riuscito a vincere con la Ferrari. Dei punti deboli non mi interessa, mi sono divertito e non cambierei nulla”, le sue parole. 

Il dopo Formula 1

Il pilota dell’Alfa Romeo non ha ancora le idee chiare su cosa fare da ‘grande’: “Non ho ancora pensato al futuro – prosegue -, non voglio fare un programma in anticipo perché negli ultimi 18-19 anni c’era sempre qualcosa di molto preciso su ciò che avrei dovuto fare. Non voglio questo, anzi si tratta di uno degli aspetti principali che mi ha spinto a virare su qualcosa di diverso. Non voglio più condizionare la mia vita in base agli impegni della Formula 1. Adesso il focus è tutto sulla mia famiglia, voglio portare i miei bambini a scuola. Non ho fretta e non ho ancora riflettuto su cosa fare in futuro. Ci saranno delle opportunità ma non sono interessato a pensarci al momento”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vidya Viridex Sabaudia è il nuovo nome del club

SABAUDIA – Vidya Viridex Sabaudia è il nuovo nome del Plus Volleyball Sabaudia, la società pontina che partecipa al campionato…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Medvedev all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Ancora loro, sempre loro: Jannik Sinner e Daniil Medvedev. In palio giovedì 10 ottobre ci sarà un posto in semifinale…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Serie B maschile e femminile, il Live Score è la novità introdotta dalla Federazione

Sabato 12 ottobre, come noto, prenderanno ufficialmente il via i campionati di Serie B maschile e femminile.Un’importante novità arricchirà questa…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Alcaraz e Medvedev ai quarti

Come Sinner contro Shelton, anche Carlos Alcaraz si prende la sua 'vendetta' sportiva contro Gael Monfils. Il n°3 del seeding…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Perugia, anche Semeniuk analizza il momento: assenti, approccio, pazienza, errori “stupidi”

Lo schiacciatore bianconero Kamil Semeniuk, ospite negli studi di ReteSole nella terza puntata di “Lunedì volley”, analizza il match della…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Le quattro campionesse olimpiche del Vero Volley premiate in Villa Reale a Monza

Ad Alessia Orro, Myriam Sylla, Anna Danesi e Paola Egonu l’Amministrazione comunale di Monza ha consegnato martedì 8 ottobre, nella splendida cornice…

9 Ottobre 2024