F1: presentato il team Alpine con Alonso e Ocon

ROMA – Il team Alpine ha presentato la monoposto con cui gareggerà nel Mondiale 2021 di Formula 1. La scuderia ex Renault, che debutterà quest’anno nella sua nuova veste, ha effettuato diversi cambiamenti in vista dell’esordio con il nuovo nome. Davide Brivio sarà il nuovo direttore sportivo. Tra i piloti confermato Esteban Ocon, mentre Fernando Alonso torna in F1 dopo un’assenza di due anni. Il pilota spagnolo non ha potuto presenziare poiché è nel mezzo del recupero dall’incidente in bicicletta, che ha reso necessario un’intervento alla mascella.

Verso la nuova stagione

Ocon ha concluso al dodicesimo posto l’ultimo Mondiale. Per il francese, che quest’anno affronterà la quinta stagione in Formula 1, si è trattato del secondo miglior risultato dopo quello ottenuto nel 2017. Unico acuto il secondo posto al Gran Premio di Sakir. Alonso torna invece dopo aver salutato il Circus nel 2018. Per lo spagnolo, che il prossimo 29 luglio compirà 40 anni, si tratta della diciannovesima stagione in F1.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025