ROMA – AlphaTauri ha svelato la nuova AT02, la monoposto con cui correrà nel Mondiale 2021 di Formula 1. La scuderia di Imola, settima nell’ultimo mondiale costruttori, scenderà in pista con Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Se per il primo si tratta di una conferma (quarto anno per lui in AlpaTauri, prima Toro Rosso), per il giapponese si tratta dell’esordio sia in campionato che, ovviamente, con il nuovo team. Tsunoda prende il posto di Daniil Kvyat, non confermato per il nuovo anno.
Guarda la gallery
AlphaTauri AT02, Gasly e Tsunoda la presentano
Il team principal Franz Tost si mostra convinto delle decisioni prese per formare la nuova squadra: “La scelta è stata presa perché la filosofia della nostra scuderia è ancora quella di dare ai giovani piloti di talento del Red Bull Junior Program l’opportunità di passare alla F1 e di istruirli. Con Pierre al fianco di Yuki abbiamo un pilota esperto, che può aiutare il nostro rookie a svilupparsi più velocemente, ma allo stesso tempo possiamo puntare a buoni risultati. Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi”.
Guarda la gallery
AlphaTauri mostra la AT02, la monoposto 2021
Serie A Credem BancaSvolta l’Assemblea Ordinaria: Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Nella mattinata…
SABAUDIA – Lorenzo Fattorini è il nuovo palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia per la stagione 2025/2026. Classe 2005, nato il…
Rossano Romiti, presidente della Yuasa Battery Grottazzolina, è a Bologna dove per tre giorni sono radunate le società di serie…
Lega Pallavolo Serie A e Credem Banca insieme fino al 2027.Rinnovata la partnership con Credem Banca, che sarà title sponsor…
Dopo il quinto posto dello scorso anno e la qualificazione alla Challenge Cup (competizione europea già vinta dal club), Allianz…
Neanche il derby sudamericano con l’Argentina frena la corsa in vetta alla classifica del Brasile, che si impone 3-1 e…