ROMA – Sono già state annunciate, da parte di Pirelli, tutte le mescole per i 23 Gran Premi che si correranno nel Mondiale 2021 di Formula 1. La casa gommistica italiana ha deciso di svelare le scelte in grande anticipo a causa delle complicazioni logistiche dovute alla pandemia di coronavirus. In passato, infatti, l’annuncio delle mescole per le gare europee scadeva otto settimane prima del GP, mentre erano 14 quelle per le gare extra-europee. Le scelte sono molto simili alle due precedenti stagioni, ad eccezione di Azerbaigian e Brasile, per cui si è optato per una scelta più morbida.
“Rendere note le mescole scelte per tutte le gare del 2021 aiuterà i team e i piloti a preparare al meglio la stagione, consentendo anche la massima flessibilità nel caso in cui il calendario dovesse subire delle modifiche a causa delle restrizioni dettate dal Covid-19 – ha detto Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing di Pirelli -. Le mescole nominate sono simili a quelle dello scorso anno, o del 2019 per le gare non disputate la scorsa stagione, pertanto i team dovrebbero avere già molti riferimenti a riguardo. Per due gare, Azerbaigian e Brasile, la scelta mescole è più morbida di uno step rispetto all’ultimo gran premio. Questo dovrebbe facilitare una maggiore varietà di strategie di gara”.
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…