F1, Piero Ferrari: “Leclerc sarebbe piaciuto a mio padre”

ROMA – Durante la consegna del Premio Internazionale ‘Mecenate dello Sport‘, ricevuto ieri al salone d’onore del Coni, Piero Ferrari ha spaziato tra il passato e il presente. Il vicepresidente della scuderia di Maranello ha avuto modo di spendere parole al miele soprattutto nei confronti di Charles Leclerc: Le grandi vittorie di Daytona e Le Mans hanno costruito il mito Ferrari. Ma il passato ce lo dobbiamo mettere alle spalle, come diceva mio padre, e lo dobbiamo tenere in considerazione per non ripetere gli errori. La Ferrari è fatta di tante persone, questo premio lo condividerò con tutti a Maranello. Anche solo in Formula 1 non ci sono solo i piloti, ma oltre mille persone al lavoro. Per quanto riguarda i piloti, Leclerc sarebbe piaciuto sicuramente a mio padre. Il confronto con i piloti del passato è difficile. Gilles Villeneuve era istinto puro, Charles è molto diverso: è un pilota intelligente, molto dotato da tutti i punti di vista, con riflessi straordinari e grande concentrazione. Se riusciremo a dargli un mezzo adeguato ci darà grandi soddisfazioni“, rivela. 

Le parole di Piero Ferrari

Piena approvazione anche nei confronti di Carlos Sainz, fresco di podio nel Gran Premio di Russia: “Sta dimostrando di essere un giovane solido e veloce – prosegue Piero Ferrari -. Abbiamo una bella squadra, per il futuro tutto cambierà. Mick Schumacher? Sta facendo il suo percorso. È in un team, la Haas, che appoggiamo, che ha fatto la scelta di non spendere nel 2021 affidandosi a una macchina già non abbastanza buona nel 2020. Però sta investendo per il 2022 e anche noi di Ferrari la stiamo aiutando: speriamo di dare a Mick una vettura con cui possa dimostrare le sue qualità“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play-Out A3: Castellana vince e si conferma in testa. Brugherio balza al terzo posto

Nella 3ª Giornata dei Play-Out della Serie A3 Credem Banca Castellana espugna Ancona al tie break consolidando la leadership. Brugherio…

30 Marzo 2025
  • Volley

Ravenna sfiora l’impresa: a Siena cede al tie-break in volata

Dopo oltre due ore e venti di gioco, e un match ben interpretato e giocato, Goi e compagni cedono anche…

30 Marzo 2025
  • Volley

Play-Off Challenge A1 femminile: Chieri aspetta in Finale la vincente della sfida Vallefoglia-Pinerolo

Il lungo pomeriggio di Playoff Challenge della Serie A1 Tigotà, con ben tre tie-break in altrettante partite, ha stabilito ufficialmente le squadre che accederanno alle…

30 Marzo 2025
  • Volley

Play-Off A2 maschile: Brescia, Siena e Cuneo chiudono in gara-2 e volano in Semifinale

Nessun ribaltone nei Play-Off A2 Credem Banca. Il secondo atto dei Quarti di Finale ribadisce la supremazia delle tre squadre…

30 Marzo 2025
  • Volley

Play-Off A2 maschile, in gara-2 Siena la spunta al tie-break e approda in Semifinale

La Emma Villas Siena compie un’impresa sportiva e sconfigge ancora una volta Consar Ravenna, la squadra che in regular season…

30 Marzo 2025
  • Tennis

Djokovic-Mensik all’Atp Miami, il risultato in diretta live della partita

La pioggia ritarda l'attesa finale del Masters 1000 maschile tra Djokovic e Mensik. Il maltempo si è abbattuto sull'Hard Rock…

30 Marzo 2025