ROMA – Oscar Piastri, leader nel mondiale di Formula 2, prenderà parte ai test del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. La decisione dell’Alpine di affiancare il 20enne di Melbourne a Esteban Ocon e a Fernando Alonso a bordo della A521 è stata presa anche in funzione della prossima stagione, quando Piastri sarà terzo pilota del marchio. L’australiano, a un passo dalla vittoria in Formula 2, si allena ora per entrare nel campionato a quattro ruote più presigioso del mondo testando le nuove gomme da 18 pollici.
Intanto Oscar Piastri ha ringraziato la scuderia per l’occasione che gli è stata data, trovando anche la benedizione del CEO di Alpine, Laurent Rossi. “Piastri si merita questa apparizione allo Young Driver Test – ha dichiarato Rossi – e per noi è un’opportunità per portarci avanti con il lavoro in vista del 2022″. L’australiano ha conquistato cinque vittorie nel campionato di Formula 2 e ha staccato di 51,5 punti in classifica Robert Shwartzman, il proprio compagno di squadra. Ora per Piastri arriva però una chance importante per mettersi in mostra, prendendo sicurezza con una monoposto di Formula 1 e respirando l’aria del paddock più ambito.
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…