F1, Piastri in pista con Alpine nei test di Abu Dhabi

ROMA – Oscar Piastri, leader nel mondiale di Formula 2, prenderà parte ai test del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. La decisione dell’Alpine di affiancare il 20enne di Melbourne a Esteban Ocon e a Fernando Alonso a bordo della A521 è stata presa anche in funzione della prossima stagione, quando Piastri sarà terzo pilota del marchio. L’australiano, a un passo dalla vittoria in Formula 2, si allena ora per entrare nel campionato a quattro ruote più presigioso del mondo testando le nuove gomme da 18 pollici.

Piastri e le prospettive per il 2022

Intanto Oscar Piastri ha ringraziato la scuderia per l’occasione che gli è stata data, trovando anche la benedizione del CEO di Alpine, Laurent Rossi. “Piastri si merita questa apparizione allo Young Driver Test – ha dichiarato Rossi – e per noi è un’opportunità per portarci avanti con il lavoro in vista del 2022″. L’australiano ha conquistato cinque vittorie nel campionato di Formula 2 e ha staccato di 51,5 punti in classifica Robert Shwartzman, il proprio compagno di squadra. Ora per Piastri arriva però una chance importante per mettersi in mostra, prendendo sicurezza con una monoposto di Formula 1 e respirando l’aria del paddock più ambito.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025