F1: Perez vince a Baku un Gp da pazzi, fuori Verstappen. Leclerc 4°

BAKU – Sergio Perez vince un pazzo Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Il messicano chiude davanti all’Aston Martin di Sebastian Vettel e a Pierre Gasly. Una gara davvero assurda quella del circuito cittadino di Baku, con Max Verstappen fuori dopo il cedimento della gomma posteriore sinistra, la bandiera rossa e la ripartenza dalla griglia, con successivo errore madornale di Lewis Hamilton, che va dritto e finisce in fondo. Quarto ai piedi del podio Charles Leclerc, mentre l’altra Ferrari di Carlos Sainz chiude all’ottavo posto.

La cronaca

Leclerc viene subito sorpassato da Hamilton sul rettilineo. Per il ferrarista la gara è immediatamente in salita, e presto scivola in quarta posizione. Il monegasco, tra l’altro, è il primo a fermarsi ai box dopo 10 giri per montare gomme dure. Verstappen si trova in testa dopo la sosta di Hamilton, ostacolata dal passaggio in pit lane di Gasly. L’olandese a quel punto fa tutto benissimo, continuando a mantenere la prima posizione fino al momento in cui, quando i giri compiuti sono 47 su 51, la gomma posteriore sinistra cede e la monoposto finisce a muro. A quel punto, la bandiera rossa costringe i piloti a rientrare. Si riparte dalla griglia, con Lewis Hamilton che commette un errore clamoroso e va dritto, finendo ultimo e a zero punti. Finisce così, con la vittoria di Sergio Perez e Max Verstappena ancora in testa alla classifica piloti, una gara che ci ricorderemo a lungo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, cinque giocatori gialloblù convocati al Mondiale 2025

Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test match per la Conad: domenica sfida a Mirandola

Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…

12 Settembre 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sette test match nel precampionato

Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Primo test a porte aperte il 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale a forza sette per la Lube, info su convocati e calendario

Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…

12 Settembre 2025
  • Volley

Ecco i 14 azzurri scelti da De Giorgi per il Mondiale: resta fuori Sanguinetti

Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…

12 Settembre 2025