BAKU – Sergio Perez vince un pazzo Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Il messicano chiude davanti all’Aston Martin di Sebastian Vettel e a Pierre Gasly. Una gara davvero assurda quella del circuito cittadino di Baku, con Max Verstappen fuori dopo il cedimento della gomma posteriore sinistra, la bandiera rossa e la ripartenza dalla griglia, con successivo errore madornale di Lewis Hamilton, che va dritto e finisce in fondo. Quarto ai piedi del podio Charles Leclerc, mentre l’altra Ferrari di Carlos Sainz chiude all’ottavo posto.
Leclerc viene subito sorpassato da Hamilton sul rettilineo. Per il ferrarista la gara è immediatamente in salita, e presto scivola in quarta posizione. Il monegasco, tra l’altro, è il primo a fermarsi ai box dopo 10 giri per montare gomme dure. Verstappen si trova in testa dopo la sosta di Hamilton, ostacolata dal passaggio in pit lane di Gasly. L’olandese a quel punto fa tutto benissimo, continuando a mantenere la prima posizione fino al momento in cui, quando i giri compiuti sono 47 su 51, la gomma posteriore sinistra cede e la monoposto finisce a muro. A quel punto, la bandiera rossa costringe i piloti a rientrare. Si riparte dalla griglia, con Lewis Hamilton che commette un errore clamoroso e va dritto, finendo ultimo e a zero punti. Finisce così, con la vittoria di Sergio Perez e Max Verstappena ancora in testa alla classifica piloti, una gara che ci ricorderemo a lungo.
È stata una settimana molto positiva, invece, per Andrey Rublev. Arrivato ad Amburgo dopo 4 sconfitte nelle ultime sei partite,…
Una storia lunga trent’anni di Serie A al fianco delle Lube Volley in qualità di voce ufficiale del Club marchigiano nei match casalinghi. Fabio Domizi, ristoratore…
Bolelli e Vavassori battono nettamente la coppia Molteni/Romboli e conquistano il titolo ad Amburgo, il terzo stagionale dopo Adelaide e…
SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…
Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…
L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…