ROMA – “Ho preso il Covid e sono stato il primo. Ero visto come ‘quello strano’. La Formula 1 pensava che potessimo resistere, che fossimo a prova di proiettile, per me è stato un periodo difficile. Sono stato molto criticato”. Queste le parole di Sergio Perez, intervenuto al podcast della Formula 1 in vista della nuova stagione. Il pilota messicano, che quest’anno correrà con la Red Bull, è stato il primo a contrarre il virus. “Era un momento critico della mia carriera, dovevo guidare perché rischiavo di perdere il sedile – ha aggiunto -. Poi ho finito effettivamente per perderlo e questo è successo molto tardi nell’anno, quando c’erano poche opportunità rimaste. Ho pensato che non fosse destino e volevo solo andare avanti. Ho pensato che se non ci fossi stato nel 2021 non mi sarei ritirato, avrei aspetto un anno e poi sarei tornato nel 2022. Avevo già alcune opzioni per quella stagione. Sentivo che avevo già dato prova di me negli anni e non volevo andare in una squadra solo per i soldi. Poi però l’interessamento della Red Bull si è fatto molto serio e si è concretizzato. Ha funzionato alla grande e questo è fantastico”.
“Da quando ho saputo che avrei guidato per la Red Bull ho saputo anche che avrei guidato con Max – ha poi detto Perez -. Nei test in Bahrain l’ho trovato un pilota molto completo, il che non mi ha stupito. È forte in ogni aspetto. Sarà una grande sfida per me, ma è quello che volevo. Volevo misurarmi con i migliori di questo sport e lui rappresenta una grande sfida e una grande opportunità. Qualcosa che non vedo l’ora di affrontare e dalla quale non ho nulla da perdere. Sono stato fortunato abbastanza da avere una carriera fantastica, per cui qualunque cosa arrivi in più, è grande”.
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…
La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…
Play Out A3 Credem Banca5a giornata di ritorno: Napoli e Brugherio salutano la Serie A con le vittorie sulle già…
GAIA ENERGY NAPOLI 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (25/20, 22/25, 25/17, 22/25, 15/10) NAPOLI: Darmois 17, Dotti 1, Lugli…
5ª Giornata Rit. (11/05/2025) – Play Out A3 Credem Banca, Stagione 2024 Diavoli Rosa Brugherio – BCC Tecbus Castellana Grotte…
5ª Giornata Rit. (11/05/2025) – Play Out A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Diavoli Rosa Brugherio-BCC Tecbus Castellana Grotte 3-1…