F1, Perez: “Continueremo a spingere fino a fine stagione”

SAN PAOLO – “Il Gran Premio di casa è stato fantastico. Avere tutti lì con me per il podio è stato incredibile. È stato un momento emozionante per tutta la mia famiglia, sono una grande parte di ciò che faccio ogni fine settimana in pista e sono molto contento che abbiamo ottenuto il risultato anche per loro”. Queste le parole di Sergio Perez in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota messicano, dopo il terzo posto nella gara di casa, si prepara a un altro weekend dove la Red Bull è sulla carta leggermente avanti rispetto ai rivali della Mercedes. “È stata una settimana piuttosto intensa, è stato difficile mantenere la concentrazione e non essere distratti dalla gente e dall’intensità del momento – ha detto parlando del Gp del Messico -. È andata bene e sono molto felice del risultato della squadra”.

Le parole di Perez

“Tuttavia, dobbiamo guardare avanti e spostare l’attenzione al Brasile – ha aggiunto Perez -. Dobbiamo continuare a spingere forte perché siamo in una posizione ottima in questo finale. Siamo a un punto dalla testa del campionato costruttori, ma alla fine niente di tutto ciò conta in questo momento. Ciò che conta è la classifica finale, ed è per questo che continueremo a spingere fino a quando questa stagione sarà finita. Per me si tratta di un’altra opportunità di migliorare dal punto di vista personale e di squadra. Questa stagione ha dimostrato quanto velocemente le cose possono modificare, dobbiamo fare in modo che questi cambiamenti siano positivi per noi. Ho conquistato tre podi di fila, spero di poter costruire il mio weekend sulla base di questi risultati”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025