F1, Perez: “Avere Verstappen in squadra ti fa crescere tanto”

ROMA – Alla sua prima stagione con la Red Bull, Sergio Perez si è dimostrato il compagno ideale per Max Verstappen. La difesa nel Gp d’Abu Dhabi su Lewis Hamilton è stata determinante per la vittoria dell’olandese, al suo primo titolo iridato in Formula 1. Per il pilota messicano ora è tempo di bilanci, dopo una stagione chiusa al quarto posto dietro alle Mercedes: “È stato tutto molto intenso. Quando sei alla Red Bull anche la stampa inizia a essere più severa nei tuoi confronti, ma avere Verstappen come compagno ti porta a superare i tuoi limiti e di questo sono molto contento“, ha detto Perez ai microfoni di “MotorSport Total”.

Il giudizio su Verstappen

Perez, dopo l’addio alla Racing Point F1 Team, ha esordito bene in Red Bull e rivela: “In alcune gare sono stato anche vicino a Verstappen. Credo che mi sia mancata la costanza per sfruttare al 100% le potenzialità della macchina, ma le occasioni ci sono state“. Poi un giudizio sulla stagione di Verstappen, che è riuscito a evitare la rimonta di Hamilton: “La sua annata è stata leggendaria. È un pilota completo ed esperto“. Tuttavia, la sfida al compagno di squadra è lanciata e Perez avvisa: “Per il prossimo anno anche io devo fare un altro passo avanti“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios, la “battaglia dei sessi” a Dubai il 28 dicembre

Torna la battaglia dei sessi nel tennis. Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios si sfideranno in un match esibizione a Dubai…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff alle Wta Finals, il risultato in diretta live della partita

Su Sky e NOW sarà possibile seguire tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta, con…

4 Novembre 2025
  • Volley

De Santis: “Castellana ha giocato al top, la Domotek è già al lavoro”

Reggio Calabria – Una sala stampa carica di emozioni contrastanti ha fatto da cornice alle parole di Saverio De Santis,…

4 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica torna a lavoro per il match con Reggio Calabria

Archiviato con moderata soddisfazione il successo in quattro set contro Galatone, l’Avimecc Modica da oggi torna in palestra per preparare…

4 Novembre 2025
  • Basket

Il fattore Strautins: «Tortona, eccomi!»

Stava disputando la sua migliore stagione di sempre quando, il 1° febbraio scorso, nel confronto tra Trieste e Tortona, sul…

4 Novembre 2025
  • Volley

Viridex Sabaudia vittoria e primato. Ecco l’analisi di coach Beltrame

SABAUDIA – Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone…

4 Novembre 2025