ROMA – Oscar Piastri sarà il pilota di riserva di Alpine in Formula 1 per la stagione 2022. Il pilota australiano, classe 2001, è stato campione di Formula 3 nel 2020, unico anno nella categoria, per poi salire in F2 sempre con la Prema Powerteam. Attualmente, con due gare ancora da disputare, Piastri è in testa al campionato, dove ha ottenuto fin qui tre vittorie, sette podi e tre pole position. Inoltre, è membro della Alpine Academy dal 2020. “Sono super entusiasta di entrare a far parte di Alpine come pilota di riserva – ha detto dopo l’annuncio ufficiale -. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo nella prossima stagione”.
“Il ruolo di riserva è uno step in più verso il mio obiettivo di un posto in gara nel 2023 – ha aggiunto Piastri -. Mi sono messo alla prova nei campionati junior negli ultimi due anni e mi sento pronto per la Formula 1. Metteremo insieme un programma di test per continuare a crescere ed essere ancora più preparati per un sedile. Sono molto grato ad Alpine per il loro supporto”.
/ BasketMatch avvincente, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Notae fa la differenza per i sicilianiGiovanni Teppa 06 LEGGI…
live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…
BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…
Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…