F1, ora è ufficiale: Russell in Mercedes dal 2022

ROMA – Dopo quella del passaggio di Valtteri Bottas in Alfa Romeo, arriva anche l’ufficialità del passaggio di George Russell alla Mercedes a partire dalla prossima stagione. Il pilota britannico classe 1998 arriva dalla Williams e prenderà proprio il posto di Bottas. L’esordio di Russell in Formula 1 risale al 2019 con la Williams, scuderia con cui ha corso anche nella scorsa e nella corrente stagione. Ora il passaggio in Mercedes, già confermato giorni fa da Wolff e nell’aria da diversi mesi. “Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes. E’ un enorme passo avanti nella carriera, ma significa anche che saluterò i miei compagni di squadra e i miei amici alla Williams. È stato un onore lavorare al fianco di ogni membro del team e un onore rappresentare il nome di Williams in F1”.

Le parole di Russell

“Mentirei se dicessi che non sono entusiasta – ha aggiunto Russell -. E’ una grande opportunità, ma non mi illudo: il percorso di apprendimento sarà in salita. Il mio obiettivo? Premiare la fiducia che Toto Wolff e la squadra hanno riposto in me. Il mio compagno di squadra è il pilota più grande di tutti i tempi, secondo me. Ho ammirato Lewis da quando ero sui go-kart e l’opportunità di imparare da qualcuno che è diventato un modello sia in pista che fuori pista può solo avvantaggiarmi come pilota, professionista ed essere umano”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025