F1, ora è ufficiale: Russell in Mercedes dal 2022

ROMA – Dopo quella del passaggio di Valtteri Bottas in Alfa Romeo, arriva anche l’ufficialità del passaggio di George Russell alla Mercedes a partire dalla prossima stagione. Il pilota britannico classe 1998 arriva dalla Williams e prenderà proprio il posto di Bottas. L’esordio di Russell in Formula 1 risale al 2019 con la Williams, scuderia con cui ha corso anche nella scorsa e nella corrente stagione. Ora il passaggio in Mercedes, già confermato giorni fa da Wolff e nell’aria da diversi mesi. “Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes. E’ un enorme passo avanti nella carriera, ma significa anche che saluterò i miei compagni di squadra e i miei amici alla Williams. È stato un onore lavorare al fianco di ogni membro del team e un onore rappresentare il nome di Williams in F1”.

Le parole di Russell

“Mentirei se dicessi che non sono entusiasta – ha aggiunto Russell -. E’ una grande opportunità, ma non mi illudo: il percorso di apprendimento sarà in salita. Il mio obiettivo? Premiare la fiducia che Toto Wolff e la squadra hanno riposto in me. Il mio compagno di squadra è il pilota più grande di tutti i tempi, secondo me. Ho ammirato Lewis da quando ero sui go-kart e l’opportunità di imparare da qualcuno che è diventato un modello sia in pista che fuori pista può solo avvantaggiarmi come pilota, professionista ed essere umano”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Padova attesa a Milano per la terza giornata dei play off 5° posto

Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali

Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…

17 Aprile 2025
  • Volley

Gara 4 Semifinale Scudetto, info prevendita ticket per Lube – Sir

Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A2 Credem Banca, i numeri di Gara 3 delle Semifinali

Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Semifinali: Cavuto top scorer, Cominetti raggiunge quota 3.000 punti…

17 Aprile 2025
  • Volley

Verso Valsa Group Modena – Cisterna Volley: numeri e curiosità

CISTERNA DI LATINA – Dopo aver superato le prime due giornate del girone playoff per il quinto posto, il Cisterna Volley…

17 Aprile 2025
  • Volley

Turchia: il Galatasaray di Zaytsev è in finale, Fenerbahçe sconfitto 3-1 in Gara 2

Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…

17 Aprile 2025