ROMA – Valtteri Bottas è un nuovo pilota dell’Alfa Romeo. Lo sarà effettivamente dal 2022, ma oggi è arrivata l’ufficialità sull’accordo. Il finlandese prende il posto di Kimi Raikkonen che a fine stagione darà l’addio alle corse. Di conseguenza il secondo pilota della Mercedes sarà George Russell, il quale farà coppia con Lewis Hamilton. Si tratta della terza scuderia in carriera per Bottas dopo le esperienze alla Williams e quella alla scuderia di Brackley, con cui si era accordato nel 2017.
“Si apre un nuovo capitolo nella mia carriera di pilota – sono le prime dichiarazioni di Bottas – sono entusiasta di unirmi all’Alfa Romeo Racing per il 2022 e oltre, in quella che sarà una nuova sfida con un costruttore iconico. Alfa Romeo è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Hanno scritto grandi pagine di storia in F1. Sarà un onore rappresentare questo marchio. Il potenziale della struttura a Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a tornare in avanti sulla griglia, soprattutto grazie ai nuovi regolamenti del 2022, dando al team la possibilità di fare un salto nelle prestazioni”.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…