F1, Norris sulla Ferrari: “Forte, ma nel mondiale piloti sono ancora avanti”

ROMA – Sono ancora due le gare da disputare in questo Mondiale di Formula 1, che emetterà un verdetto sulla sfida HamiltonVerstappen. Dietro ai due piloti di Mercedes e Red Bull, però, ci sono McLaren e Ferrari che con Lando Norris da una parte e con la coppia Leclerc-Sainz dall’altra si giocano il terzo posto nel mondiale costruttori e il quinto in quello piloti. Proprio l’iglese della McLaren, in un’intervista al canale ufficiale del circus, ha parlato dei rivali di Maranello “Da quando hanno apportato le modifiche alla loro power unit, hanno messo sulle ruote tanta velocità in più. Sono sempre stati bravi a gestire la potenza, ma se guardo la cosa dal punto di vista dei piloti, allora la classifica mi vede ancora davanti“, le sue parole. 

Norris guarda al 2022

Lando Norris, che al momento ha appena un punto sul monegasco e sette e mezzo sullo spagnolo, fermo a 145.5, si sente un pilota nuovo, pronto ad affrontare sia le ultime sfide del 2021, ma capace anche di guardare al futuro e alla prossima stagione della Formula 1, diversa dal punto di vista regolamentare. “Se nel 2022 dovessi ritrovarmi a lottare per il primo posto – ha aggiunto Norris – sarei molto più tranquillo e non com’è successo in Russia quest’anno. Sarei sicuramente sempre teso, ma in questa stagione ho sperimentato molto e ora so cosa fare quando sono in testa. Tutto però dipende dalla macchina, puoi essere fortunato oppure no, fatto sta che ho lavorato duramente i risultati sono evidenti“. Finora nel 2021 Norris ha collezionato quattro podi, una pole position e una vittoria sfiorata in Russia, dove ha pagato d’inesperienza, cosa che spera di mettere da parte per il 2022.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025