F1, Norris: “In McLaren dobbiamo comunicare meglio”

ROMALando Norris, intervistato ai microfoni di Autosport, è tornato sul Gran Premio di Russia di Formula 1, dove a causa di un errore di gestione del finale di gara, è scivolato dal primo al settimo posto. Il pilota britannico ha raccontato di aver analizzato bene la gara dopo la delusione dello scorso weekend: “Ho imparato tante cose, sia personalmente, perché adesso so cosa potrei fare meglio la prossima volta se dovesse succedere un’altra situazione del genere e prendere decisioni migliori, ma anche come team, come comunicare meglio e parlare, così la squadra può darmi più informazioni prima di fare delle scelte”

Le speranze di Norris

“Non era affatto facile comunque, quando sei davanti alla tv sembra tutto così semplice, ma non è così – ha aggiunto Norris -. Ci sono tante cose che devono accadere affinché tu possa prendere la scelta giusta. Abbiamo rivisto la gara, sin dal primo giro, ma la cosa più importante è la parte finale. Siamo stati al simulatore e per un’intera giornata ci siamo allenati sull’aspetto comunicativo per cercare di fare un lavoro migliore. Ho imparato, così come la squadra. Non abbiamo garanzie di riuscire a fare un lavoro impeccabile, ma speriamo quantomeno di migliorare“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025