F1 Monaco, Hamilton: “Verstappen? Spero di evitare incidenti tra noi”

ROMA – “Finora abbiamo evitato incidenti. Ma ci sono altre 19 gare da disputare: magari ci scontreremo e ci toccheremo, può succedere, ma spero di no. Ci rispettiamo a vicenda, devo dire”. Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota britannico ha commentato la sfida con Max Verstappen per il titolo, che si combatte gara dopo gara su ogni circuito, con il rischio anche di qualche scontro in pista. “Se penso che Max tirerà fuori il meglio di sé? Non lo so, ogni anno vogliamo rendere al massimo – ha aggiunto il britannico -. Non c’è mai un momento in cui pensi di prendertela comoda qui. Le cose non vanno sempre come previsto, ma quest’anno è iniziato come volevo. Max ha ancora molto da dimostrare, io forse un po’ meno. Quest’anno è una maratona, non uno sprint. Continuerò a lavorare nel modo in cui ho fatto finora, e poi vedremo”.

Sul Gran Premio

Nel weekend a Montecarlo sarà sabato il giorno fondamentale. Conquistare la pole position vorrebbe dire prendersi una bella fetta della vittoria già prima del semaforo verde, e Hamilton lo sa bene: “Come tutti sanno, è solo una questione di qualifiche qui – ha affermato il campione della Mercedes –. Ma è un posto fantastico, soprattutto dopo aver mancato questa gara per un anno. È come un giro sulle montagne russe”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025