F1, Mick Schumacher: “Bello il documentario su papà, ma fatico a guardarlo”

ROMA – Tra i piloti esordienti nell’ultima stagione di F1 c’era anche Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael. Un peso sulle spalle non indifferente con il quale il 22enne ha dovuto fare i conti e con cui dovrà convivere, con ogni probabilità, anche in futuro. Il pilota di riserva della Ferrari ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di Frankfurter Allgemeine Zeitung: “Solitamente non amo confrontarmi con gli altri, ma con mio padre è diverso. Ho massimo rispetto per ciò che ha conquistato perché nessuno gli ha regalato nulla. Ha dovuto lavorare duramente per ottenere vittorie e Mondiali“.

Il commento di Mick sul documentario sul papà

E’ davvero bello, ma allo stesso tempo molto difficile da guardare per me“. Così Mick ha definito il documentario Netflix sul papà, aggiungendo: “L’obiettivo era mostrare il lato umano di mio padre, oltre ai successi. Scatena in me tante emozioni“. Nonostante i successi in Formula 3 e Formula 2, Mick Shumacher è ancora spesso criticato, proprio perché, in quanto figlio d’arte, non a livello del papà. Una situazione già vissuta in passato da Jacques Villeneuve, il quale rispose con un’impresa non riuscita al padre, ovvero vincere il Mondiale. Difficilmente accadrà lo stesso con Mick, che però corre nel segno della figura paterna: “Mi hanno detto che siamo parecchio simili“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il programma di oggi: partite e orari

Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…

8 Aprile 2025
  • Motori

Martinator, debutto Aprilia con in testa già il 2026: “La strada è lunga”

Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Medvedev al 2° turno, fuori Shelton

Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…

7 Aprile 2025