F1 Mercedes, Wolff: “L'uomo e la macchina migliore vincono sempre”

STOCCARDA – “La Formula 1 ha sempre visto vincere il miglior uomo alla guida della migliore macchina. Non è un rapporto a senso unico ma biunivoco”. Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, conferma come le tante vittorie di Hamilton e della scuderia tedesca siano il frutto di uno stretto legame.

Rispetto assoluto

Il manager austriaco analizza come né il pilota inglese né le Stelle d’Argento, prese singolarmente, possono essere considerati il fattore fondamentale: “Il binomio tra macchina e uomo migliore, nel Circus, è da sempre vincente” le parole di Wolff al sito Motorsport.com. “L’uomo migliore non è solo il pilota più veloce ma anche quello più intelligente. Colui che comprende le dinamiche della squadra e sa lavorare all’interno di essa e non pensando di essere il centro dell’universo”.

Hamilton ancora non ha firmato il nuovo contratto con la Mercedes ma il team principal rimane sereno: “Non sono preoccupato perché rispetterò sempre le decisioni di Lewis” ha continuato Wolff. “Sia che lui decida di restare molto tempo con noi sia che abbandoni la F1 noi dobbiamo essere pronti: ma il nostro rapporto è molto stretto e trasparente perché abbiamo ancora molto da realizzare insieme”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano fa sua l’amichevole con Talmassons e mette in mostra nuove e (tante) giovani

Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…

16 Settembre 2025