F1, Mercedes ufficializza George Russell al fianco di Lewis Hamilton

La notizia era “nell’aria” e oggi è arrivata l’ufficialità. La Mercedes ha annunciato che George Russell affiancherà Lewis Hamilton dal Campionato Mondiale F1 2022.

Poche ora dopo l’annuncio da parte di Alfa Romeo dell’ingaggio di Valtteri Bottas, il team Mercedes ha confermato che George Russell sarà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dal 2022.

Toto Wolff ha ringraziato il pilota finlandese, dopo cinque anni di successi con la Mercedes. Bottas si era infatti unito al team tedesco nel 2017, conquistando 9 vittorie, 54 podi e 17 pole, avendo un ruolo chiave nella conquista dei titoli costruttori. Inoltre la sua collaborazione con Hamilton, si legge in una nota diramata dal team, sarà per sempre ricordata come una delle più prolifiche nella storia dello sport.

Dal 2022 dunque Bottas sarà sostituito dal 23enne George Russell, che ha preso parte nel 2017 al Mercedes Young Driver Programme. Nello stesso anno Russell ha vinto le GP3 Series, nella stagione seguente è diventato campione di Formula 2, prima di essere promosso in Formula 1 nel 2019 con la Williams. Dopo tre stagioni con la Williams, adesso è pronto per passare in Mercedes e continuare il suo percorso di crescita al fianco di Lewis Hamilton, avendo firmato un contratto pluriennale.

Qui sotto qualche “reazione” sui social, dopo l’annuncio di Russell in Mercedes.

Dei 20 sedili disponibili, dopo la giornata odierna, ne mancano ancora tre per completare lo schieramento di partenza del mondiale F1 2022.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/OafyX44-G_o/f1-mercedes-ufficializza-george-russell-al-fianco-di-lewis-hamilton.php

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025