La notizia era “nell’aria” e oggi è arrivata l’ufficialità. La Mercedes ha annunciato che George Russell affiancherà Lewis Hamilton dal Campionato Mondiale F1 2022.
Poche ora dopo l’annuncio da parte di Alfa Romeo dell’ingaggio di Valtteri Bottas, il team Mercedes ha confermato che George Russell sarà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dal 2022.
Toto Wolff ha ringraziato il pilota finlandese, dopo cinque anni di successi con la Mercedes. Bottas si era infatti unito al team tedesco nel 2017, conquistando 9 vittorie, 54 podi e 17 pole, avendo un ruolo chiave nella conquista dei titoli costruttori. Inoltre la sua collaborazione con Hamilton, si legge in una nota diramata dal team, sarà per sempre ricordata come una delle più prolifiche nella storia dello sport.
Dal 2022 dunque Bottas sarà sostituito dal 23enne George Russell, che ha preso parte nel 2017 al Mercedes Young Driver Programme. Nello stesso anno Russell ha vinto le GP3 Series, nella stagione seguente è diventato campione di Formula 2, prima di essere promosso in Formula 1 nel 2019 con la Williams. Dopo tre stagioni con la Williams, adesso è pronto per passare in Mercedes e continuare il suo percorso di crescita al fianco di Lewis Hamilton, avendo firmato un contratto pluriennale.
Qui sotto qualche “reazione” sui social, dopo l’annuncio di Russell in Mercedes.
Dei 20 sedili disponibili, dopo la giornata odierna, ne mancano ancora tre per completare lo schieramento di partenza del mondiale F1 2022.
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…