F1, Mercedes ufficializza George Russell al fianco di Lewis Hamilton

La notizia era “nell’aria” e oggi è arrivata l’ufficialità. La Mercedes ha annunciato che George Russell affiancherà Lewis Hamilton dal Campionato Mondiale F1 2022.

Poche ora dopo l’annuncio da parte di Alfa Romeo dell’ingaggio di Valtteri Bottas, il team Mercedes ha confermato che George Russell sarà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dal 2022.

Toto Wolff ha ringraziato il pilota finlandese, dopo cinque anni di successi con la Mercedes. Bottas si era infatti unito al team tedesco nel 2017, conquistando 9 vittorie, 54 podi e 17 pole, avendo un ruolo chiave nella conquista dei titoli costruttori. Inoltre la sua collaborazione con Hamilton, si legge in una nota diramata dal team, sarà per sempre ricordata come una delle più prolifiche nella storia dello sport.

Dal 2022 dunque Bottas sarà sostituito dal 23enne George Russell, che ha preso parte nel 2017 al Mercedes Young Driver Programme. Nello stesso anno Russell ha vinto le GP3 Series, nella stagione seguente è diventato campione di Formula 2, prima di essere promosso in Formula 1 nel 2019 con la Williams. Dopo tre stagioni con la Williams, adesso è pronto per passare in Mercedes e continuare il suo percorso di crescita al fianco di Lewis Hamilton, avendo firmato un contratto pluriennale.

Qui sotto qualche “reazione” sui social, dopo l’annuncio di Russell in Mercedes.

Dei 20 sedili disponibili, dopo la giornata odierna, ne mancano ancora tre per completare lo schieramento di partenza del mondiale F1 2022.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/OafyX44-G_o/f1-mercedes-ufficializza-george-russell-al-fianco-di-lewis-hamilton.php

Articoli recenti

  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025