F1: Mercedes spende 4.4 milioni di dollari per l'iscrizione, Ferrari 1.3 milioni

ROMA – Ammonta a 4.4 milioni di dollari (circa 3 milioni e 750 mila euro) la quota che Mercedes deve versare per l’iscrizione al campionato 2021 di Formula 1. Come riportato da “Motorsport”, la scuderia tedesca, campione del mondo costruttori ininterrottamente dal 2014, dovrà sborsare una grossa cifra in virtù dei grandi risultati raggiunti nell’ultima stagione, così come previsto dal regolamento. E’ infatti previsto che ogni team debba pagare alla FIA una cifra in proporzione ai risultati dell’ultima stagione. La Ferrari, invece, dopo un 2020 opaco, dovrà pagare un milione e 315 mila dollari.

Come funzionano le quote di iscrizione

Tutte le squadre iscritte al Mondiale devono sborsare una tassa di base che ammonta a 569.308 dollari. Per ogni punto conquistato nell’anno precedente dal team campione del mondo, inoltre, si ha un aumento della quota di di 6.830 dollari, mentre il resto delle scuderie pagano 5.691 dollari. Per questo meccanismo, la Red Bull, seconda nei costruttori, paga oltre 2 milioni in meno della Mercedes (2.384.737).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025