ROMA – Ammonta a 4.4 milioni di dollari (circa 3 milioni e 750 mila euro) la quota che Mercedes deve versare per l’iscrizione al campionato 2021 di Formula 1. Come riportato da “Motorsport”, la scuderia tedesca, campione del mondo costruttori ininterrottamente dal 2014, dovrà sborsare una grossa cifra in virtù dei grandi risultati raggiunti nell’ultima stagione, così come previsto dal regolamento. E’ infatti previsto che ogni team debba pagare alla FIA una cifra in proporzione ai risultati dell’ultima stagione. La Ferrari, invece, dopo un 2020 opaco, dovrà pagare un milione e 315 mila dollari.
Tutte le squadre iscritte al Mondiale devono sborsare una tassa di base che ammonta a 569.308 dollari. Per ogni punto conquistato nell’anno precedente dal team campione del mondo, inoltre, si ha un aumento della quota di di 6.830 dollari, mentre il resto delle scuderie pagano 5.691 dollari. Per questo meccanismo, la Red Bull, seconda nei costruttori, paga oltre 2 milioni in meno della Mercedes (2.384.737).
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…