Lewis Hamilton è stato squalificato dai commissari del Gran Premio del Brasile, dopo che la sua Mercedes è risultata irregolare ai controlli effettuati all’ala mobile.
Dopo la qualifica di ieri, conclusa con la “pole position” di Lewis Hamilton, lo stesso pilota inglese era finito sotto investigazione per una presunta irregolarità al sistema DRS dell’ala posteriore della sua Mercedes.
In estrema sintesi, la distanza massima fra il main plane (profilo principale) dell’ala posteriore e il flap è risultata maggiore di 85mm, ovvero la misura consentita dal regolamento.
Dopo diverse ora di consultazione tra in commissari e dopo aver sentito anche il team, la FIA ha deciso di squalificare Hamilton, a seguito della manifesta irregolarità tecnica.
Qui sotto il tweet con il quale F1 ha anticipato la notizia.
Qui sotto il comunicato dei commissari con le motivazioni della squalifica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/f1-mercedes-irregolare-lewis-hamilton-squalificato.php
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…