Lewis Hamilton è stato squalificato dai commissari del Gran Premio del Brasile, dopo che la sua Mercedes è risultata irregolare ai controlli effettuati all’ala mobile.
Dopo la qualifica di ieri, conclusa con la “pole position” di Lewis Hamilton, lo stesso pilota inglese era finito sotto investigazione per una presunta irregolarità al sistema DRS dell’ala posteriore della sua Mercedes.
In estrema sintesi, la distanza massima fra il main plane (profilo principale) dell’ala posteriore e il flap è risultata maggiore di 85mm, ovvero la misura consentita dal regolamento.
Dopo diverse ora di consultazione tra in commissari e dopo aver sentito anche il team, la FIA ha deciso di squalificare Hamilton, a seguito della manifesta irregolarità tecnica.
Qui sotto il tweet con il quale F1 ha anticipato la notizia.
Qui sotto il comunicato dei commissari con le motivazioni della squalifica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/f1-mercedes-irregolare-lewis-hamilton-squalificato.php
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…