Lewis Hamilton è stato squalificato dai commissari del Gran Premio del Brasile, dopo che la sua Mercedes è risultata irregolare ai controlli effettuati all’ala mobile.
Dopo la qualifica di ieri, conclusa con la “pole position” di Lewis Hamilton, lo stesso pilota inglese era finito sotto investigazione per una presunta irregolarità al sistema DRS dell’ala posteriore della sua Mercedes.
In estrema sintesi, la distanza massima fra il main plane (profilo principale) dell’ala posteriore e il flap è risultata maggiore di 85mm, ovvero la misura consentita dal regolamento.
Dopo diverse ora di consultazione tra in commissari e dopo aver sentito anche il team, la FIA ha deciso di squalificare Hamilton, a seguito della manifesta irregolarità tecnica.
Qui sotto il tweet con il quale F1 ha anticipato la notizia.
Qui sotto il comunicato dei commissari con le motivazioni della squalifica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/f1-mercedes-irregolare-lewis-hamilton-squalificato.php
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…