Lewis Hamilton è stato squalificato dai commissari del Gran Premio del Brasile, dopo che la sua Mercedes è risultata irregolare ai controlli effettuati all’ala mobile.
Dopo la qualifica di ieri, conclusa con la “pole position” di Lewis Hamilton, lo stesso pilota inglese era finito sotto investigazione per una presunta irregolarità al sistema DRS dell’ala posteriore della sua Mercedes.
In estrema sintesi, la distanza massima fra il main plane (profilo principale) dell’ala posteriore e il flap è risultata maggiore di 85mm, ovvero la misura consentita dal regolamento.
Dopo diverse ora di consultazione tra in commissari e dopo aver sentito anche il team, la FIA ha deciso di squalificare Hamilton, a seguito della manifesta irregolarità tecnica.
Qui sotto il tweet con il quale F1 ha anticipato la notizia.
Qui sotto il comunicato dei commissari con le motivazioni della squalifica.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/f1-mercedes-irregolare-lewis-hamilton-squalificato.php
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…