F1 McLaren, Seidl: “Grande collaborazione e dialogo tra noi e Mercedes”

WOKING – “Ovviamente sarà un compito non facile passare al propulsore Mercedes per il prossimo anno ma devo dire che sono molto contento dei progressi che stiamo vedendo finora”. Il team principal della McLaren Andreas Seidl commenta così il primo periodo della nuova partnership tra gli inglesi e il colosso germanico.

Strada giusta

La Formula 1 ritrova uno dei binomi più vincenti di sempre, quello tra Woking e Stoccarda: tra il 1995 e il 2014, l’alleanza McLaren-Mercedes ha ottenuto 78 vittorie, un titolo costruttori e tre campionati piloti. “La costruzione della vettura procede bene così come il lavoro di cooperazione: c’è un grande dialogo e molti confronti da un punto di vista tecnico” sottolinea Seidl.

La McLaren, originariamente, aveva pianificato il connubio con la Mercedes in concomitanza delle nuove regole, posticipate però al 2022: un problema non da poco visto che i team lavoreranno su un’evoluzione del telaio dello scorso anno. La scuderia di Woking dovrà così adattarsi al nuovo propulsore per la MCL35M 2021: “Il cambio del motore sta ovviamente avvenendo in parallelo con lo sviluppo aerodinamico in vista della prossima stagione soprattutto nella parte posteriore della macchina” prosegue il team principal. “Posso affermare che siamo sulla buona strada, non ci sono luci rosse al momento. L’esperienza di aver cambiato molti motori negli ultimi anni ci ha aiutati ma se saremo stati bravi o meno lo scopriremo solo in pista”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025