F1, Mazepin nei campi d'addestramento: starà un mese in caserma

ROMA – Nikita Mazepin ha sempre dimostrato di prendere sul serio il servizio militare. Il russo, che nel 2022 correrà ancora con la Haas al fianco di Mick Schumacher, ha rivelato i propri impegni per il prossimo anno. Tra questi spicca una pausa estiva in caserma nei campi d’addestramento di Balashikha, in Russia: “Ho deciso ovviamente di continuare a studiare perché quando avrò 30 anni la vita reale presumibilmente inizierà al termine della carriera in F1, non è che mi fanno sconti sui voti e ne ottengo di buoni solo perché corro in F1. Poi dovrò anche completare il servizio militare. Non sono inserito a tutti gli effetti nell’esercito, ma nel dipartimento militare. La prossima estate mi attende un mese in caserma nei campi di addestramento di Balashikha”, le sue parole a Match TV. 

Il padre compra una scuderia?

Anche il padre di Nikita, Dmitry Mazepin, non è uno abituato a starsene con le mani in mano. Le ultime indiscrezioni parlano addirittura dell’acquisizione di una scuderia come parzialmente confermato dal figlio: “Sarebbe un’opzione interessante per lui – ammette -. Fino a questo momento, mio padre è riuscito a trasformare in oro tutto quello su cui ha messo le mani, ma io devo dire di essere molto leale alla Haas. Quindi, credo che se comprasse una scuderia di Formula 1, sarebbe molto emozionante seguirli e vedere cosa riuscirebbero a ottenere, ma magari sarebbe ancora più bello batterli! Seguire mio padre in un’esperienza del genere? Certo, non potrei escluderlo a priori, visto che sono parte di un team che, al momento, è a un decimo dal penultimo posto in classifica costruttori. Però, come detto, sono molto leale alla Haas e vorrei avere successo con loro”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025