ROMA – Max Verstappen è il vincitore dello “Jaap Eden Award”, il premio di “Sportivo dell’anno” che viene assegnato in Olanda al NOC*NSF Sports Gala. Il pilota olandese, che quasi due settimane fa ha conquistato il primo titolo mondiale in Formula 1. Alla cerimonia era presente anche il padre Jos, mostratosi entusiasta per il riconoscimento ricevuto dal figlio: “Max ha dovuto fare molta strada per arrivare al successo ed è stato un anno difficile. Dopo aver vinto il titolo mondiale ci sono state molte emozioni. Ora è felice di godersi la vacanza, e finalmente può rilassarsi, perché ne ha davvero bisogno”.
Guarda la gallery
Da Verstappen a Bottas; il gala FIA di fine anno è una parata di campioni e bellezze
“Non ricordo cosa ci siamo detti di preciso prima del podio, perché ci sono state tante emozioni, lo facciamo da vent’anni, ed ho girato il mondo con lui per ben dodici di questi. Il nostro sogno era quello di diventare campioni del mondo di Formula 1, e lo abbiamo realizzato e condiviso in quel momento speciale per entrambi. Come dice Max stesso, il titolo mondiale è lì, e tutto ciò che segue è un bonus. Questa è il suo pensiero, ma conoscendolo ci riproverà l’anno prossimo. Speriamo con una buona macchina, perché tutto dipende da questo. La Formula 1 è uno sport di squadra: ci sono 850 persone che lavorano alla Red Bull Racing per sviluppare una macchina veloce per il 2022. Speriamo che Max possa difendere il suo titolo”.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…