F1, Mattia Binotto soddisfatto di Mick Schumacher: “Migliora gara dopo gara”

Mick Schumacher continua a convincere. Certo, il bottino del tedesco è magro: zero punti in questa prima parte di stagione, ma tutto per colpa di una macchina, la Haas, che non gli permette salti mortali. Nonostante ciò, il figlio d’arte sta costantemente battendo il suo compagno di squadra Nikita Mazepin, anche infliggendogli distacchi pesanti. Difficile capire quanto di buono ci sia di Schumi Jr. e quanto di negativo ci sia nelle prestazioni di Mazepin nell’economia del confronto.

Sta di fatto che è arrivata l’incensazione da parte del team principal della Ferrari Mattia Binotto. Non dimentichiamo, infatti, che Mick fa parte della Ferrari Driver Academy e viene indicato, da molti, come futuro pilota della Scuderia. Queste le sue parole:

Mick è al suo primo anno in F1 con la Haas, e il suo obiettivo principale è quello di correre senza pressioni e di imparare il più possibile. Se pensiamo al suo 2021 in questi termini, possiamo certamente dire che sta facendo bene”

Positivo il bilancio del 2021 di Schumacher, nonostante qualche errore che Binotto non ha timore di ricordare, anche come passaggio obbligato per il miglioramento:

Qualche errore c’è stato da parte sua, ma fa parte del processo di apprendimento. Comunque, in termini generali, possiamo dirci più che soddisfatti. La cosa più importante che deve fare in questa seconda metà di stagione è quella di continuare a migliorare e siamo fiduciosi che ci possa riuscire”.

Insomma, la pressione rimane tanta, anche per via del cognome. Ma l’ambiente Ferrari sta aiutando Mick in tutti i modi a non sentire la pressione e continuare un percorso soddisfacente in Formula 1. Poi, chissà, una macchina rossa potrebbe sempre arrivare. Ma deve meritarsela sul campo. Ed è l’unica cosa che conta. Il nome non può e non deve intromettersi.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/MsTYH02M-ko/f1-mattia-binotto-soddisfatto-di-mick-schumacher-migliora-gara-dopo-gara.php

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025