F1, Mattia Binotto soddisfatto di Mick Schumacher: “Migliora gara dopo gara”

Mick Schumacher continua a convincere. Certo, il bottino del tedesco è magro: zero punti in questa prima parte di stagione, ma tutto per colpa di una macchina, la Haas, che non gli permette salti mortali. Nonostante ciò, il figlio d’arte sta costantemente battendo il suo compagno di squadra Nikita Mazepin, anche infliggendogli distacchi pesanti. Difficile capire quanto di buono ci sia di Schumi Jr. e quanto di negativo ci sia nelle prestazioni di Mazepin nell’economia del confronto.

Sta di fatto che è arrivata l’incensazione da parte del team principal della Ferrari Mattia Binotto. Non dimentichiamo, infatti, che Mick fa parte della Ferrari Driver Academy e viene indicato, da molti, come futuro pilota della Scuderia. Queste le sue parole:

Mick è al suo primo anno in F1 con la Haas, e il suo obiettivo principale è quello di correre senza pressioni e di imparare il più possibile. Se pensiamo al suo 2021 in questi termini, possiamo certamente dire che sta facendo bene”

Positivo il bilancio del 2021 di Schumacher, nonostante qualche errore che Binotto non ha timore di ricordare, anche come passaggio obbligato per il miglioramento:

Qualche errore c’è stato da parte sua, ma fa parte del processo di apprendimento. Comunque, in termini generali, possiamo dirci più che soddisfatti. La cosa più importante che deve fare in questa seconda metà di stagione è quella di continuare a migliorare e siamo fiduciosi che ci possa riuscire”.

Insomma, la pressione rimane tanta, anche per via del cognome. Ma l’ambiente Ferrari sta aiutando Mick in tutti i modi a non sentire la pressione e continuare un percorso soddisfacente in Formula 1. Poi, chissà, una macchina rossa potrebbe sempre arrivare. Ma deve meritarsela sul campo. Ed è l’unica cosa che conta. Il nome non può e non deve intromettersi.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/MsTYH02M-ko/f1-mattia-binotto-soddisfatto-di-mick-schumacher-migliora-gara-dopo-gara.php

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025