F1, Masi risponde a Rosberg: “Baku rispetta i requisiti di sicurezza”

ROMA – “Non sono d’accordo con il commento di Rosberg. L’ingresso ai box e l’intero circuito sono stati progettati e omologati dalla FIA come un circuito di grado 1. Soddisfa tutti i vari requisiti di sicurezza che la FIA ha all’interno del suo regolamento”. Michael Masi, direttore di corsa della Formula 1, ha parlato ai microfoni di “RacingNews365.com” rispondendo alle dichiarazioni dell’ex pilota Nico Rosberg circa la sicurezza del circuito di Baku, dove si è svolto nello scorso weekend il Gran Premio dell’Azerbaijan.

Le parole di Rosberg

Sui social, infatti, l’ex pilota di Williams e Mercedes, aveva parlato così della pista azera: “E’ uno dei posti più spaventosi in cui abbia mai guidato una macchina di F1. Arrivi a 350 km/h, ora guarda cosa c’è a sinistra [l’ingresso dei box]. Immagina che qualcosa si rompa sulla macchina qui. Sei a 350 km/h, lì a sinistra, a soli quattro metri a sinistra, c’è un muro ed è di fronte a te. Se qualcosa si rompe e vai in quel muro, è la fine. Non ci sei più”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025