F1, Marko rassicura su Verstappen: “Solo un raffreddore”

ROMA – “Ha avuto un normale virus del raffreddore, che si può ancora prendere anche ai tempi del Coronavirus, che lo ha fatto faticare un po’. Solo all’inizio della gara non si sentiva molto in forma, poi ha bevuto molto nell’abitacolo. Questo lo ha fatto stare meglio”. Helmut Marko ha rassicurato tutti sulle condizioni di Max Verstappen, che nel Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 non era sceso in pista al massimo della forma a causa di un raffreddore. Il consigliere della Red Bull, anche in vista del Gp del Messico, ha però assicurato ai microfoni di “Sport1” che non si è trattato di nulla di più grave.

Nessun pericolo

“Non c’è mai stato alcun pericolo per lui – ha aggiunto Marko -. Al contrario, la velocità che ha mostrato in gara è stata speciale. Non solo, la visione d’insieme che aveva in ogni fase della corsa è stata sorprendente. Per esempio, aveva ancora la capacità di indicare durante la gara quale sarebbe stato il momento giusto per sfruttare tatticamente Perez. Questo in realtà sarebbe il lavoro degli ingegneri nel garage”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025