ROMA – Il mercato piloti, con la sosta estiva della Formula 1, è in fermento. Tutte le squadre si stanno guardando intorno per iniziare a programmare, a medio e lungo termine, il proprio futuro. Non fa eccezione la Red Bull e in particolare Helmut Marko, il consigliere della scuderia austriaca nonché responsabile del programma giovani, che al podcast Newstalk ZB ha svelato come, a breve termine, Pierre Gasly potrebbe affiancare Max Verstappen. “Abbiamo due squadre di Formula 1 e stiamo mettendo molto impegno in AlphaTauri, team in cui abbiamo bisogno di un leader forte. Pierre sta guidando al suo meglio, ma essere il numero uno in un’ottima squadra satellite è una storia molto diversa dall’essere il numero due di Max Verstappen in un top team. Stiamo annotando tutti i suoi progressi, e nei prossimi due anni prenderemo una decisione: dovremo scegliere se metterlo definitivamente sul mercato o se lo porteremo in Red Bull”, le sue parole.
Qualora la decisione di promuovere Gasly in Red Bull, è ovvio che a farne le spese sarebbe Sergio Perez. Il messicano, d’altronde, non è visto dal team come un pilota sul quale gettare le basi per costruire un futuro vincente, come confermato dallo stesso Marko: “Checo ha 31 anni, non potrà stare per molto tempo da noi“, ha ammesso aprendo, di fatto, a un futuro senza il pilota del Messico.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…