Parla di “gioie e dolori” Mara Sangiorgio, analizzando la performance dei 4 piloti che hanno cambiato team e di Alonso, al rientro in F1 dopo due anni di stop.
“I cambi di maglia in questa stagione sono stati tanti – commento la giornalista di Sky Sport F1 -, entusiasmanti ma di certo non indolori per chi, con soli tre giorni di test alle spalle, si è trovato a guidare una nuova monoposto e gestire tutte le novità di un team diverso. Il fine settimana di Imola, su una pista tecnica e molto esigente, ha sottolineato ancora di più questo aspetto e le differenze di rendimento tra compagni di squadra”.
L’inviata sui campi gara di Sky, parla di “divari sono più o meno marcati” e aggiunger: “Sergio Perez, Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel stanno faticando molto e anche i punti conquistati lo evidenziano, Carlos Sainz e Fernando Alonso stanno gestendo meglio il passaggio o il ritorno in Formula Uno, nonostante le dichiarate difficoltà”.
Stando sempre a Mara Sangiorgio, i piloti che hanno alle spalle un numero maggiore di GP hanno lamentato carenza di feeling con macchina e procedure. Nemmeno i simulatori li stanno aiutando. Solo asfalto vero e chilometri li metteranno in pari con i rispettivi compagni per provare, di nuovo, a fare la differenza.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/ztPeEHQY1u8/f1-mara-sangiorgio-analizza-il-rendimento-dei-piloti-che-hanno-cambiato-team.php
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…