Parla di “gioie e dolori” Mara Sangiorgio, analizzando la performance dei 4 piloti che hanno cambiato team e di Alonso, al rientro in F1 dopo due anni di stop.
“I cambi di maglia in questa stagione sono stati tanti – commento la giornalista di Sky Sport F1 -, entusiasmanti ma di certo non indolori per chi, con soli tre giorni di test alle spalle, si è trovato a guidare una nuova monoposto e gestire tutte le novità di un team diverso. Il fine settimana di Imola, su una pista tecnica e molto esigente, ha sottolineato ancora di più questo aspetto e le differenze di rendimento tra compagni di squadra”.
L’inviata sui campi gara di Sky, parla di “divari sono più o meno marcati” e aggiunger: “Sergio Perez, Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel stanno faticando molto e anche i punti conquistati lo evidenziano, Carlos Sainz e Fernando Alonso stanno gestendo meglio il passaggio o il ritorno in Formula Uno, nonostante le dichiarate difficoltà”.
Stando sempre a Mara Sangiorgio, i piloti che hanno alle spalle un numero maggiore di GP hanno lamentato carenza di feeling con macchina e procedure. Nemmeno i simulatori li stanno aiutando. Solo asfalto vero e chilometri li metteranno in pari con i rispettivi compagni per provare, di nuovo, a fare la differenza.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/ztPeEHQY1u8/f1-mara-sangiorgio-analizza-il-rendimento-dei-piloti-che-hanno-cambiato-team.php
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…