F1, Leclerc: “Voglio ripagare la Ferrari con il miglior risultato possibile”

JEDDAH – Un violento incidente ha caratterizzato le prove libere di Charles Leclerc nel Gran Premio d’Arabia Saudita. Il pilota monegasco, al volante della Ferrari, è stato protagonista di un testacoda, schiantandosi ad alta velocità contro le barriere. Fortunatamente nessun danno per il pilota, mentre la monoposto è andata distrutta. “Purtroppo la giornata non si è conclusa come avremmo voluto. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare il nostro programma e abbiamo svolto tutte le prove che avevamo previsto per le due sessioni. Il grip è stato migliore del previsto e devo dire che il personale del circuito ha fatto un gran lavoro per pulire l’asfalto. Una delle cose che mi ha colpito di più è stata l’evoluzione della pista che è stata molto diversa da quella dei circuiti cittadini tradizionali” ha dichiarato al sito ufficiale della Ferrari.

Leclerc: “Il potenziale c’è”

Charles però non si perde d’animo e guarda con fiducia al resto del weekend: Il potenziale c’è. Mi dispiace per la squadra che dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la mia macchina e farò di tutto per ripagare il loro sforzo con il miglior risultato possibile“. In merito al tracciato, Leclerc ha detto: “La pista mi piace molto e direi che la parte nella quale è più bello guidare è la sezione in cui si va più veloce che però è anche quella che non ammette errori. L’aspetto più difficile è prendere il ritmo sfiorando i muretti e prendendo confidenza con le curve cieche, ma appena ci riesci, questo tratto è ancora più emozionante. “. Infine, il pilota Ferrari ha spiegato cosa servirà in qualifica: “Sarà fondamentale azzeccare il momento giusto per scendere in pista, per avere un giro pulito evitando il traffico, visto che il tracciato è piuttosto stretto“, ha concluso il monegasco, pronto ora a dare tutto per ripagare i meccanici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, Bob Sinclair ‘sfida’ Paolo Lorenzi a Lignano Sabbiadoro

Grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà sui campi da tennis di Lignano Sabbiadoro, dove al Club Tennismo si sono…

1 Luglio 2024
  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024