F1, Leclerc: “Siamo ancora dietro a McLaren e Alpha Tauri, ma c'è tempo per recuperare”

LOSAIL – Una Ferrari non nella sua migliore versione quella vista nel primo giorno di prove sul tracciato di Losail. Charles Leclerc dopo aver chiuso settimo in mattinata, peggiora nel pomeriggio giungendo tredicesimo. “Mi piace tanto questa pista, soprattutto nel giro di qualifica è grandiosa. Quanta azione ci sarà in gara lo vedremo. E’ andata abbastanza bene, abbiamo fatto quello che volevamo, abbiamo testato tutto ed è positivo. Ora dobbiamo lavorare bene per recuperare tempo – ha sottolineato il monegasco a Sky – perché in qualifica ci manca qualcosa. Sul passo gara, invece, siamo sembrati forti e questo è positivo. McLaren e Alpa Tauri sembrano i nostri avversari principali; al momento siamo dietro ma siamo fiduciosi di poter trovare quello che ci manca”.

Le dichiarazioni di Sainz

Carlos Sainz è stato il migliore ferrarista in questo primo giorno del GP del Qatar. Dopo essersi piazzato sesto davanti a Leclerc nelle prime prove libere, lo spagnolo chiude decimo le FP2. “Giornata intensa su questa pista super veloce. Difficile spiegarlo, ma le curve ad alta velocità ci permettono di provare i bolidi di quest’anno. E’ una sfida a livello mentale, per provare quanti G riesci a sopportare, quanta aderenza riesci a trovare. Questa pista è veramente una bella sfida”, queste le parole del 55 Ferrari sempre ai microfoni Sky.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024