“La Ferrari vuole lottare per le vittorie molto presto”, ha rivelato Leclerc in un’intervista a Formula1.com.
Charles Leclerc, come riporta F1.com, ha dichiarato che vuole essere in lotta per le vittorie con la Ferrari “molto presto”, con la Scuderia di Maranello che quest’anno è apparsa rivitalizzata dopo un pessimo 2020 che li ha visti chiudere al sesto posto nella classifica costruttori.
Leclerc ha chiuso i 4 Gran Premi di quest’anno sempre all’interno dei primi sei e tre volte su quattro ha conquistato la quarta posizione. Il podio gli è per ora “sfuggito”, a differenza dell’anno scorso e nonostante il passo della Ferrari sia nettamente migliore che nel 2020. Il monegasco però non pensa sia un problema e anzi ha sempre elogiato il “grande lavoro” fatto dagli ingegneri della Ferrari a Maranello sulla SF21 di quest’anno. Leclerc ha anche detto chiaramente che sta anche puntando a ritornare sul gradino più alto del podio, visto che il suo ultimo trionfo risale al Gran Premio d’Italia del 2019.
“L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile”, ha detto Leclerc che poi ha anche aggiunto: “E’ stato difficile accettare dove eravamo”, riferendosi sempre al 2020.
“Penso che la squadra abbia fatto un grande lavoro – ha aggiunto Leclerc – accettando abbastanza rapidamente che avevamo fatto un passo indietro (nel 2020, ndr) e poi abbiamo lavorato nel miglior modo possibile. Penso che da quel momento in poi, e quest’anno, possiamo vedere che la squadra ha fatto un grande lavoro facendo solo passi nella giusta direzione”.
Il pilota monegasco della Ferrari ha inoltre sottolineato l’impegno degli uomini della Scuderia: “Tutto il lavoro che le persone hanno fatto a Maranello e che poi noi abbiamo portato anche in pista, sta pagando. La strada è ancora lunga ma vogliamo lottare per le prime posizioni molto presto. Penso però anche che il nostro modo di lavorare sia quello giusto e stiamo facendo un buon lavoro come squadra e vogliamo continuare così”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/PL7HjzJkT9Q/f1-leclerc-rivela-la-ferrari-lottera-per-la-vittoria-molto-presto-il-lavoro-sta-pagando.php
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…