“La Ferrari vuole lottare per le vittorie molto presto”, ha rivelato Leclerc in un’intervista a Formula1.com.
Charles Leclerc, come riporta F1.com, ha dichiarato che vuole essere in lotta per le vittorie con la Ferrari “molto presto”, con la Scuderia di Maranello che quest’anno è apparsa rivitalizzata dopo un pessimo 2020 che li ha visti chiudere al sesto posto nella classifica costruttori.
Leclerc ha chiuso i 4 Gran Premi di quest’anno sempre all’interno dei primi sei e tre volte su quattro ha conquistato la quarta posizione. Il podio gli è per ora “sfuggito”, a differenza dell’anno scorso e nonostante il passo della Ferrari sia nettamente migliore che nel 2020. Il monegasco però non pensa sia un problema e anzi ha sempre elogiato il “grande lavoro” fatto dagli ingegneri della Ferrari a Maranello sulla SF21 di quest’anno. Leclerc ha anche detto chiaramente che sta anche puntando a ritornare sul gradino più alto del podio, visto che il suo ultimo trionfo risale al Gran Premio d’Italia del 2019.
“L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile”, ha detto Leclerc che poi ha anche aggiunto: “E’ stato difficile accettare dove eravamo”, riferendosi sempre al 2020.
“Penso che la squadra abbia fatto un grande lavoro – ha aggiunto Leclerc – accettando abbastanza rapidamente che avevamo fatto un passo indietro (nel 2020, ndr) e poi abbiamo lavorato nel miglior modo possibile. Penso che da quel momento in poi, e quest’anno, possiamo vedere che la squadra ha fatto un grande lavoro facendo solo passi nella giusta direzione”.
Il pilota monegasco della Ferrari ha inoltre sottolineato l’impegno degli uomini della Scuderia: “Tutto il lavoro che le persone hanno fatto a Maranello e che poi noi abbiamo portato anche in pista, sta pagando. La strada è ancora lunga ma vogliamo lottare per le prime posizioni molto presto. Penso però anche che il nostro modo di lavorare sia quello giusto e stiamo facendo un buon lavoro come squadra e vogliamo continuare così”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/PL7HjzJkT9Q/f1-leclerc-rivela-la-ferrari-lottera-per-la-vittoria-molto-presto-il-lavoro-sta-pagando.php
È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…
Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…