F1, Leclerc rivela: “La Ferrari lotterà per la vittoria molto presto. Il lavoro sta pagando”

“La Ferrari vuole lottare per le vittorie molto presto”, ha rivelato Leclerc in un’intervista a Formula1.com.

Charles Leclerc, come riporta F1.com, ha dichiarato che vuole essere in lotta per le vittorie con la Ferrari “molto presto”, con la Scuderia di Maranello che quest’anno è apparsa rivitalizzata dopo un pessimo 2020 che li ha visti chiudere al sesto posto nella classifica costruttori.

Leclerc ha chiuso i 4 Gran Premi di quest’anno sempre all’interno dei primi sei e tre volte su quattro ha conquistato la quarta posizione. Il podio gli è per ora “sfuggito”, a differenza dell’anno scorso e nonostante il passo della Ferrari sia nettamente migliore che nel 2020. Il monegasco però non pensa sia un problema e anzi ha sempre elogiato il “grande lavoro” fatto dagli ingegneri della Ferrari a Maranello sulla SF21 di quest’anno. Leclerc ha anche detto chiaramente che sta anche puntando a ritornare sul gradino più alto del podio, visto che il suo ultimo trionfo risale al Gran Premio d’Italia del 2019.

“L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile”, ha detto Leclerc che poi ha anche aggiunto: “E’ stato difficile accettare dove eravamo”, riferendosi sempre al 2020.

“Penso che la squadra abbia fatto un grande lavoro – ha aggiunto Leclerc – accettando abbastanza rapidamente che avevamo fatto un passo indietro (nel 2020, ndr) e poi abbiamo lavorato nel miglior modo possibile. Penso che da quel momento in poi, e quest’anno, possiamo vedere che la squadra ha fatto un grande lavoro facendo solo passi nella giusta direzione”.

Il pilota monegasco della Ferrari ha inoltre sottolineato l’impegno degli uomini della Scuderia: “Tutto il lavoro che le persone hanno fatto a Maranello e che poi noi abbiamo portato anche in pista, sta pagando. La strada è ancora lunga ma vogliamo lottare per le prime posizioni molto presto. Penso però anche che il nostro modo di lavorare sia quello giusto e stiamo facendo un buon lavoro come squadra e vogliamo continuare così”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/PL7HjzJkT9Q/f1-leclerc-rivela-la-ferrari-lottera-per-la-vittoria-molto-presto-il-lavoro-sta-pagando.php

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025