F1, Leclerc quarto ad Austin: “Una delle gare migliori dell'anno”

AUSTIN – Charles Leclerc ha parlato dopo il quarto posto nel Gran Premio degli Stati Uniti, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. Il monegasco della Ferrari si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, nonostante un possibile podio mancato. “Devo dire di essermi un po’ annoiato, ma ho provato comunque a dare il massimo ogni giro, perché io ci spero sempre quando sono in macchina – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Il terzo posto lo vedevo e vedevo che Perez non andava così tanto via. Solo nel primo stint ha avuto più passo, ma poi dopo ero lì. Ero motivatissimo in macchina e volevo assolutamente andare a prenderlo. Non ce l’abbiamo fatta ma ci abbiamo provato”. 

Il commento di Leclerc

“Ci aspettavamo peggio per questo weekend, invece è stata una delle gare migliori dell’anno – ha aggiunto Leclerc -. Grande sorpresa oggi, anche se al tempo stesso sorprendermi per un quarto posto mi dispiace. Il passo è stata la cosa buona di oggi. Anche sulla gestione delle gomme credo di essere migliorato. È da due anni che ci lavoro, perché so che nel 2019 era chiaramente il mio problema. Abbiamo perso tanti risultati per colpa mia, anche se in qualifica andavo bene. Più gare passano e più penso che sia un punto di forza adesso. Sono contento del lavoro fatto su me stesso”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025