F1, Leclerc quarto ad Austin: “Una delle gare migliori dell'anno”

AUSTIN – Charles Leclerc ha parlato dopo il quarto posto nel Gran Premio degli Stati Uniti, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. Il monegasco della Ferrari si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, nonostante un possibile podio mancato. “Devo dire di essermi un po’ annoiato, ma ho provato comunque a dare il massimo ogni giro, perché io ci spero sempre quando sono in macchina – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Il terzo posto lo vedevo e vedevo che Perez non andava così tanto via. Solo nel primo stint ha avuto più passo, ma poi dopo ero lì. Ero motivatissimo in macchina e volevo assolutamente andare a prenderlo. Non ce l’abbiamo fatta ma ci abbiamo provato”. 

Il commento di Leclerc

“Ci aspettavamo peggio per questo weekend, invece è stata una delle gare migliori dell’anno – ha aggiunto Leclerc -. Grande sorpresa oggi, anche se al tempo stesso sorprendermi per un quarto posto mi dispiace. Il passo è stata la cosa buona di oggi. Anche sulla gestione delle gomme credo di essere migliorato. È da due anni che ci lavoro, perché so che nel 2019 era chiaramente il mio problema. Abbiamo perso tanti risultati per colpa mia, anche se in qualifica andavo bene. Più gare passano e più penso che sia un punto di forza adesso. Sono contento del lavoro fatto su me stesso”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025