AUSTIN – Charles Leclerc ha parlato dopo il quarto posto nel Gran Premio degli Stati Uniti, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. Il monegasco della Ferrari si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, nonostante un possibile podio mancato. “Devo dire di essermi un po’ annoiato, ma ho provato comunque a dare il massimo ogni giro, perché io ci spero sempre quando sono in macchina – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Il terzo posto lo vedevo e vedevo che Perez non andava così tanto via. Solo nel primo stint ha avuto più passo, ma poi dopo ero lì. Ero motivatissimo in macchina e volevo assolutamente andare a prenderlo. Non ce l’abbiamo fatta ma ci abbiamo provato”.
“Ci aspettavamo peggio per questo weekend, invece è stata una delle gare migliori dell’anno – ha aggiunto Leclerc -. Grande sorpresa oggi, anche se al tempo stesso sorprendermi per un quarto posto mi dispiace. Il passo è stata la cosa buona di oggi. Anche sulla gestione delle gomme credo di essere migliorato. È da due anni che ci lavoro, perché so che nel 2019 era chiaramente il mio problema. Abbiamo perso tanti risultati per colpa mia, anche se in qualifica andavo bene. Più gare passano e più penso che sia un punto di forza adesso. Sono contento del lavoro fatto su me stesso”.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…