F1, Leclerc: “Ok il passo gara, per la qualifica ci manca qualcosa”

ABU DHABI – Si conclude con due ottavi posti la prima sessione di prove libere nel Gp di Abu Dhabi per Charles Leclerc, con il monegasco della Ferrari che ha concluso sempre una posizione davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Il pilota monegasco ha lavorato sul passo gara, di cui è rimasto soddisfatto, completando 49 giri totali, mentre sembra lamentare delle mancanze rispetto alle scuderie rivali rispetto il giro secco in qualifica.

Le dichiarazioni di Leclerc

“La nuova conformazione del tracciato mi piace ed è divertente da guidare. I cambiamenti sembrano rendere più semplice seguire le vetture davanti e per questo posso dire che le modifiche effettuate vanno nella giusta direzione. L’evoluzione della pista è stata notevole nell’arco della giornata, soprattutto per l’abbassarsi delle temperature e questo ci ha aiutato a trovare più grip. Il degrado gomme resta piuttosto alto ma comunque ci stiamo comportando bene su questo circuito. Per quanto riguarda il passo, abbiamo fatto un buon lavoro nella simulazione di gara, mentre ci sono ancora delle cose da migliorare in vista della qualifica di sabato. In questo ambito siamo indietro rispetto ad alcuni dei nostri diretti rivali ma spero che riusciremo a far bene domani“, queste le parole dopo la sessione del venerdì del ferrarista.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025