F1, Leclerc: “Mi sono concentrato sulla simulazione di gara”

SOCHI – “Abbiamo seguito diversi programmi sulle nostre due vetture oggi, io mi sono concentrato sulla simulazione di gara a discapito del tempo da qualifica, dato che domenica partirò dal fondo della griglia. L’evoluzione della pista è stata abbastanza significativa nel corso della giornata”. Queste le parole di Charles Leclerc dopo il decimo posto nella seconda sessione di prove libere al Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco, che partirà dal fondo della griglia per il cambio della power unit, ha analizzato la prima delle tre giornate sul circuito di Sochi: “Stamattina la pista era molto scivolosa ma poi, giro dopo giro, è migliorata. Il graining non è stato un problema, il che è stato positivo. In termini di guida, la parte nella quale mi sono divertito di più è stato l’ultimo settore”.

Le parole di Sainz

Anche il compagno in Ferrari Carlos Sainz ha parlato dopo le prime due sessioni di prove libere: “È stata una buona giornata per il team, abbiamo completato il lavoro senza problemi, sembra incoraggiante. Abbiamo trovato un buon bilanciamento fin dall’inizio della giornata e in generale la vettura si comporta meglio su questo tipo di pista. Ho avuto una buona giornata anche dal punto di vista personale, passo dopo passo mi sono abituato con questa vettura su questo tracciato. Ho un buon feeling,l’unica cosa che mi preoccupa è il graining sulle gomme anteriori e non sappiamo se ci sarà o no: proveremo a lavorarci per domenica, ma questo dimostra che abbiamo ancora del lavoro da fare. Spero che domani troveremo il modo risolvere questi problemi, anche se con la pioggia tutto potrebbe cambiare”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025