CITTA’ DEL MESSICO – Charles Leclerc crede nei progessi effettuati dalla Ferrari nelle ultime gare e nel GP del Messico oltre a recitare un ruolo da protagonista, punta dritto al sorpasso ai danni della McLaren nel mondiale costruttori. “Veniamo da Austin dove è andata molto bene, soprattutto per aver visto la Ferrari competitiva su una pista difficile. Siamo stati migliori della McLaren e quindi siamo nella giusta direzione. Siamo molto vicini in classifica, ma loro sono molto forti e continui tutta la stagione sin dall’inizio. Noi pensiamo di poter arrivare terzi, la pista mi piace, corriamo in altura e il fatto che servirà più downforce – sottolinea il ferrarista – potrebbe esserci di aiuto, visto che quest’anno su piste da alto carico la nostra macchina si è sempre comportata bene”.
“Bisogna essere realisti sulla carta è una pista promettente, ma non per lottare coi primi. L’obiettivo è fare meglio della McLaren, c’è l’opportunità e proveremo a centrare qualcosa di speciale, ma per ora è impossibile parlare d’altro. Finire il campionato davanti a Sainz? Con Carlos ci spingiamo sempre, ma siamo concentrati a portare la Ferrari in alto e quelle per cui lottiamo quest’anno non sono le posizioni che vogliamo. Poi ovvio, ogni pilota punta a precedere il proprio compagno di squadra”. Queste le parole del giovane monegasco, concentrato, sicuro e con la voglia di togliere finalmente lo zero dalla casella delle vittorie stagionali per la scuderia di Maranello.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…