CITTA’ DEL MESSICO – Charles Leclerc crede nei progessi effettuati dalla Ferrari nelle ultime gare e nel GP del Messico oltre a recitare un ruolo da protagonista, punta dritto al sorpasso ai danni della McLaren nel mondiale costruttori. “Veniamo da Austin dove è andata molto bene, soprattutto per aver visto la Ferrari competitiva su una pista difficile. Siamo stati migliori della McLaren e quindi siamo nella giusta direzione. Siamo molto vicini in classifica, ma loro sono molto forti e continui tutta la stagione sin dall’inizio. Noi pensiamo di poter arrivare terzi, la pista mi piace, corriamo in altura e il fatto che servirà più downforce – sottolinea il ferrarista – potrebbe esserci di aiuto, visto che quest’anno su piste da alto carico la nostra macchina si è sempre comportata bene”.
“Bisogna essere realisti sulla carta è una pista promettente, ma non per lottare coi primi. L’obiettivo è fare meglio della McLaren, c’è l’opportunità e proveremo a centrare qualcosa di speciale, ma per ora è impossibile parlare d’altro. Finire il campionato davanti a Sainz? Con Carlos ci spingiamo sempre, ma siamo concentrati a portare la Ferrari in alto e quelle per cui lottiamo quest’anno non sono le posizioni che vogliamo. Poi ovvio, ogni pilota punta a precedere il proprio compagno di squadra”. Queste le parole del giovane monegasco, concentrato, sicuro e con la voglia di togliere finalmente lo zero dalla casella delle vittorie stagionali per la scuderia di Maranello.
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…