F1, Leclerc: “In Francia faremo fatica a lottare per la pole position”

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono tornati al Circuit Paul Ricard tre settimane dopo la due giorni di test svolti con le gomme Pirelli da bagnato in vista del 2022.

“Spero di sbagliarmi, ma credo che qui faremo fatica a lottare per la pole position, come è successo a Monte Carlo e a Baku”, ha detto Leclerc.

Il pilota monegasco della Ferrari ha poi aggiunto: “Alla nostra vettura manca un po’ di performance nei curvoni da medio-alta velocità e su questa pista ce ne sono diversi. Per noi comunque si tratta di un interessante banco di prova, che ci può dare la misura della bontà del lavoro che è stato svolto a Maranello per ottimizzare il potenziale della SF21”.

Leclerc ha sottolineato quanto sia affezionato a Le Castellet e ai suoi dintorni: “Ho iniziato a guidare il kart da piccolissimo presso la pista di Brignoles, un paesino a 45 km da qui, per cui conosco piuttosto bene queste zone. Inoltre, essendo molto vicino a Monte Carlo, per me si tratta quasi di una gara di casa dal momento che posso raggiungere il circuito in poco meno di due ore di macchina”.

Infine il pole man degli ultimi due Gran Premi si è detto molto felice anche del fatto che 15.000 spettatori al giorno avranno la possibilità di accedere alle tribune: “Fortunatamente in questa e in diverse delle prossime gare avremo il pubblico sugli spalti. Si tratta di numeri ancora limitati, ma è bello poter contare sui tifosi e vedere che stiamo tornando ad una situazione normale”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/2pzKnOV76g0/f1-leclerc-in-francia-faremo-fatica-a-lottare-per-la-pole-position.php

Articoli recenti

  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025