F1, Leclerc: “In Francia faremo fatica a lottare per la pole position”

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono tornati al Circuit Paul Ricard tre settimane dopo la due giorni di test svolti con le gomme Pirelli da bagnato in vista del 2022.

“Spero di sbagliarmi, ma credo che qui faremo fatica a lottare per la pole position, come è successo a Monte Carlo e a Baku”, ha detto Leclerc.

Il pilota monegasco della Ferrari ha poi aggiunto: “Alla nostra vettura manca un po’ di performance nei curvoni da medio-alta velocità e su questa pista ce ne sono diversi. Per noi comunque si tratta di un interessante banco di prova, che ci può dare la misura della bontà del lavoro che è stato svolto a Maranello per ottimizzare il potenziale della SF21”.

Leclerc ha sottolineato quanto sia affezionato a Le Castellet e ai suoi dintorni: “Ho iniziato a guidare il kart da piccolissimo presso la pista di Brignoles, un paesino a 45 km da qui, per cui conosco piuttosto bene queste zone. Inoltre, essendo molto vicino a Monte Carlo, per me si tratta quasi di una gara di casa dal momento che posso raggiungere il circuito in poco meno di due ore di macchina”.

Infine il pole man degli ultimi due Gran Premi si è detto molto felice anche del fatto che 15.000 spettatori al giorno avranno la possibilità di accedere alle tribune: “Fortunatamente in questa e in diverse delle prossime gare avremo il pubblico sugli spalti. Si tratta di numeri ancora limitati, ma è bello poter contare sui tifosi e vedere che stiamo tornando ad una situazione normale”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/2pzKnOV76g0/f1-leclerc-in-francia-faremo-fatica-a-lottare-per-la-pole-position.php

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025