SAN PAOLO – “Alla fine è stato difficile per me come per gli altri, aggiungo solo che cambiare le regole dalle libere alle qualifiche non è il massimo, ma era così per tutti. Quindi non è una scusa per un giro non buonissimo in Q3. Avere un solo set nuovo in Q3 un po’ mi ha condizionato, sono dovuto andare in un tentativo con gomma usata. Ma ormai è andata così”. Queste le parole di Charles Leclerc dopo le qualifiche del venerdì al Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco della Ferrari, che partirà dalla settima posizione nella griglia della Sprint Race, si è detto poco soddisfatto del risultato, anche se prova a guardare ai lati positivi.
“Siamo sesti e settimi, proveremo a massimizzare il potenziale domani, abbiamo una qualifica sprint per fare una buona partenza e fare meglio, vedremo – ha aggiunto Leclerc -. Rischi da prendere nella gara del sabato? Il risultato di oggi non è quello che mi aspettavo, masiamo davanti alle McLaren e questa è la cosa più importante, quindi dobbiamo restarci”.
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…
Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…
Un sogno che si realizza quello di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, dopo aver corso ad Assen con la Honda…
"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…
Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…