LOSAIL – Charles Leclerc è la grande delusione di giornata in casa Ferrari. Per il monegasco è arrivata addirittura l’eliminazione nel Q2 con un tredicesimo tempo che non può lasciarlo soddisfatto. Tanti dubbi per il pilota della ‘Rossa’ a poche ore dalla gara in Qatar: “Ero a un secondo dalla testa ma non ho fatto cose fuori dal comune o grandi errori. Per questo dobbiamo valutare bene, non ho alcuna spiegazione, di solito ce l’ho. E’ veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi. Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton.
Ha fatto decisamente meglio Carlos Sainz con il settimo tempo. Lo spagnolo prova ad analizzare così il possibile andamento della gara: “Il passaggio in Q3 è stato molto al limite e rischioso – ammette -. Alla fine ci siamo riusciti e domani partiremo con la gomma gialla: non ci avvantaggerà in partenza, ma magari dal 10° giro in poi potrà darci una mano. E’ stata una bella qualifica da parte mia, ho provato a far andare la macchina al limite ma non sono riuscito ad abbassare ulteriormente il mio tempo. Non è un weekend facile. Gli altri weekend avevamo più margine sulla McLaren, su AlphaTauri e le Alpine”.
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…