F1, Leclerc: “Cresciuti rispetto al 2020”

LOSAIL – Chiudere la stagione confermando i miglioramenti fatti vedere nelle ultime gare cercando già dal Gp del Qatar di difendere il terzo posto nel mondiale costruttori, questo è l’obiettivo in casa Ferrari come afferma Charles Leclerc. “Conta soprattutto per la squadra. Siamo cresciuti rispetto all’anno passato, siamo più veloci su piste dove l’anno scorso eravamo più lenti. I risultati si vedono ma ora conta chiudere terzi anche per proiettarci al meglio nel 2022. Questo un tracciato che mi piace – ha spiegato il pilota monegasco – anche se per ora l’ho provata solo in bici. Non vedo l’ora di provarlo in macchina e per fortuna abbiamo tre sessioni di prove libere prima delle qualifiche. Di solito una ventina di giri sono sufficienti per imparare una pista ma poi ognuno ha il suo tempo. La sfida tra me e Sainz in classifica? Beh è sempre meglio finire davanti, ma non cambia molto tra quarto e quinto posto. In questo momento è più importante il terzo posto costruttori per la squadra”.

“Ho studiato su YouTube”

Anche per Carlos Sainz il terzo posto conta più di ogni altra cosa in questo finale di stagione. “L’obiettivo è lottare per il terzo posto costruttori e non sarà facile perché la McLaren sta andando forte e solo per dei particolari non è riuscita a mettere almeno una macchina davanti a noi. Inoltre sarà un weekend strano perché di solito abbiamo il tempo di studiare le nuove piste al simulatore – ha dichiarato lo spagnolo – mentre stavolta il tempo a disposizione era davvero poco mi sono dovuto arrangiare studiando le traiettorie anche su You Tube grazie alle riprese onboard della MotoGP e del WTCC”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025