F1, Leclerc: “A Interlagos McLaren più forte di noi”

SAN PAOLO – “I 13 punti di vantaggio sulla McLaren? Non sono molto in realtà, dobbiamo ancora fare tutto alla perfezione perché sono vicini. Ci aspettiamo che la McLaren sia forte, forse un po’ più forte di noi qui“. Charles Leclerc ha fatto le sue previsioni alla vigilia del Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco arriva dal quinto posto in Messico, ma a Interlagos si aspetta una McLaren pronta a mettere in difficoltà la sua Ferrari. “Dobbiamo però concentrarci su noi stessi, fare tutto bene fino alla fine della stagione, ma è vero anche che siamo in un buon momento per la squadra – ha aggiunto -. Siamo migliorati abbastanza bene nelle ultime cinque-sei gare, il che è positivo. Abbiamo ridotto la distanza che c’era tra noi e la McLaren”.

Le parole di Sainz

Anche Carlos Sainz ha parlato in conferenza stampa in vista del Gp di Interlagos, commentando le parole del compagno di squadra: “McLaren superiore in Brasile? I nostri numeri dicono così, ecco perché Charles ha detto così. Vedendo le simulazioni e le nostre aspettative abbinate alle caratteristiche della pista li mettiamo davanti a noi di mezzo decimo, non molto di più. La gara? Dovrebbe essere piuttosto tirata, questo è certo. E penso che renda il tutto più eccitante, oltre al fatto di aver conquistato il podio con Gasly nel 2019. Per questo anche l’AlphaTauri dovrebbe essere nel gruppo a lottare”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025