F1, Leclerc: “A Interlagos McLaren più forte di noi”

SAN PAOLO – “I 13 punti di vantaggio sulla McLaren? Non sono molto in realtà, dobbiamo ancora fare tutto alla perfezione perché sono vicini. Ci aspettiamo che la McLaren sia forte, forse un po’ più forte di noi qui“. Charles Leclerc ha fatto le sue previsioni alla vigilia del Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco arriva dal quinto posto in Messico, ma a Interlagos si aspetta una McLaren pronta a mettere in difficoltà la sua Ferrari. “Dobbiamo però concentrarci su noi stessi, fare tutto bene fino alla fine della stagione, ma è vero anche che siamo in un buon momento per la squadra – ha aggiunto -. Siamo migliorati abbastanza bene nelle ultime cinque-sei gare, il che è positivo. Abbiamo ridotto la distanza che c’era tra noi e la McLaren”.

Le parole di Sainz

Anche Carlos Sainz ha parlato in conferenza stampa in vista del Gp di Interlagos, commentando le parole del compagno di squadra: “McLaren superiore in Brasile? I nostri numeri dicono così, ecco perché Charles ha detto così. Vedendo le simulazioni e le nostre aspettative abbinate alle caratteristiche della pista li mettiamo davanti a noi di mezzo decimo, non molto di più. La gara? Dovrebbe essere piuttosto tirata, questo è certo. E penso che renda il tutto più eccitante, oltre al fatto di aver conquistato il podio con Gasly nel 2019. Per questo anche l’AlphaTauri dovrebbe essere nel gruppo a lottare”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 3^ tappa in diretta live

Dopo la cronometro di Tirana, ultima tappa in terra albanese per il Giro d'Italia. Si corre da Valona a Valona,…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Nakashima all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Jesper De Jong, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…

11 Maggio 2025
  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025