ROMA – Archiviata Silverstone, ma non le polemiche sull’incidente al primo giro, è tempo del Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Lewis Hamilton ha riaperto il campionato con il successo nel Gp della Gran Bretagna, arrivato dopo una rimonta necessario dopo i 10 secondi di penalità per il contatto con Max Verstappen. Il campione in carica può provarci anche all’Hungaroring, dove è recordman di vittorie assieme a Michael Schumacher con 8 successi. In caso di vittoria, diventerebbe l’unico ad aver trionfato 9 volte nella stessa pista. La vittoria, inoltre, sarebbe la numero 100 per Lewis.
Importantissime saranno anche le qualifiche del sabato. Chi ha fatto pole position all’Hungaroring, si è portato a casa il successo in quasi la metà dei casi. Ma c’è una curiosità: partendo dalla terza casella, in seconda fila, il successo è arrivato ben otto volte, mentre chi è partito dalla seconda casella è riuscito a centrare la vittoria in sei occasioni, meno di chi ha cominciato appena dietro.
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…