F1, le statistiche del Gp del Brasile: Hamilton cerca il terzo sigillo

ROMA – La Formula 1 vola a Interlagos per il Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale. Saranno ancora una volta Mercedes e Red Bull, ma soprattutto Lewis Hamilton e Max Verstappen, i protagonisti del weekend oltreoceano a pochi giorni dalla gara in Messico vinta dall’olandese. Con l’ultimo successo, sono saliti a 19 i punti di vantaggio di Verstappen sul rivale, ma nelle ultime quattro gare può cambiare ancora tutto. In Brasile, però, la Red Bull potrebbe avere ancora qualcosa in più.

A Max l’ultima gara

Data anche la carriera decisamente più longeva, è Hamilton ad avere un maggior numero di successi su questo circuito (2). Il primo, però, è arrivato solo nel 2016, mentre il secondo è stato conquistato nel 2018. Nell’anno successivo, quando si è svolta l’ultima gara a Interlagos prima della pandemia, è stato Verstappen a trovare la prima vittoria in Brasile. Sulla carta, l’olandese ha chance importanti per imporsi nuovamente, compiendo così un enorme passo verso il titolo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Cormio: “Non ci è andata benissimo, ma poteva andare peggio”

Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…

15 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli dopo il sorteggio di Champions: “È un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso”

Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…

15 Luglio 2025
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025