F1, Le parole di Leclerc e Sainz alla vigilia del Gp di Abu Dhabi

L’ultimo giovedì della stagione è arrivato: Carlos Sainz e Charles Leclerc nel paddock della pista di Abu Dhabi hanno incontrato i media prima di andare a scoprire le modifiche apportate alla pista di Yas Marina nel track walk.

Obiettivo: Quinto posto
Il primo a parlare è stato Leclerc che intende concludere il campionato portandosi a casa il quinto posto tra i piloti: “La lotta con Lando (Norris) è ancora molto aperta. Chiaramente mi farebbe piacere riuscire a rimanere quinto, ma più di tutto mi interessa divertirmi. È stata una stagione intensa, che ci ha visto progredire costantemente e la rincorsa al terzo posto che si è concretizzata nella parte finale dell’anno credo ne sia la dimostrazione”. Poi sarà 2022: “Avremo un assaggio della prossima stagione nei test della settimana prossima – ha affermato il monegasco – e non vediamo l’ora di tuffarci in questa nuova avventura”.

Crescita
Sainz, insieme ai media, ha ripercorso la sua prima stagione con la Scuderia Ferrari: “Direi che è stato il miglior anno della mia carriera, sia dal punto di vista della mia crescita come pilota che come persona, perché mi sono trovato a vivere un’avventura completamente diversa da tutte le precedenti, nel team più storico della Formula 1 e con molta più pressione”. “Credo di essere cresciuto costantemente nell’arco della stagione, migliorando l’affiatamento con la squadra e la conoscenza della vettura – ha continuato lo spagnolo – che è aumentata e nelle ultime gare ha raggiunto un ottimo livello. Voglio godermi quest’ultimo weekend del 2021 e chiudere con un bel risultato, magari provando anche a fare un pensierino al quinto e al sesto posto in classifica”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-le-parole-di-leclerc-e-sainz-alla-vigilia-del-gp-di-abu-dhabi.php

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025